sto rilevando alcuni bug del portale CT3.0
via via ve li vorrei segnalare per un confronto (oltre che segnalarli al GSE sperando poi li corregga)
1- in caso di intervento su edificio costituito da 2 unità immobiliari di diversa proprietà (ho un'impresa che occupa un immobile costituito da 2 unità, la prima unità è adibita ad uffici ed è di proprietà X mentre la seconda è adibita a magazzino ed è di proprietà Y) è possibile indicare un solo proprietario. L'impresa sostiene le spese ed ha la disponibilità di entrambe le unità, mi sembra che avrebbe tutti i requisiti per richiedere il CT, il fatto di poter indicare solo un proprietario tuttavia può essere un problema in fase di istruttoria e di controllo.
2- in caso si debbano indicare più riferimenti catastali il portale permette l'inserimento di più subalterni, es. foglio 1 particella 2 sub. 3-4 tuttavia non consente di indicare più particelle, es. foglio 1 particella 2 sub. 1 e foglio 1 particella 8 sub.1 non si può inserire. L'indicazione catastale degli immobili risulterà quindi non corretta.
il rischio è che pratiche di questo tipo vengano bocciate (con tutte le conseguenze) per incongruenze dovute non a nostri errori ma a bug del portale..
BUG portale CT3.0 - proprietari e subalterni
Moderatore: Edilclima
- NoNickName
Re: BUG portale CT3.0 - proprietari e subalterni
1) non è un bug. Gli interventi potrebbero essere di tipo diverso e in questo caso devi presentare due diverse richieste, con fatturazioni distinte per i due interventi, con massimali distinti. Il beneficiario sarà lo stesso.
2) Secondo la Guida all'utilizzo del Portale CT 3.0 del GSE. Campo "Particella": È possibile inserire più particelle separandole con il punto e virgola (es. 2; 8 ).
2) Secondo la Guida all'utilizzo del Portale CT 3.0 del GSE. Campo "Particella": È possibile inserire più particelle separandole con il punto e virgola (es. 2; 8 ).
Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza [...]non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento.”
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871