Pannelli per copertura e fotovoltaico

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
weareblind

Pannelli per copertura e fotovoltaico

Messaggio da weareblind »

Buongiorno a tutti, un cliente attento chiede un supporto in ricerca di materiale per la copertura.
Ha già avuto un paio di esperienze positive col seguente:
https://www.nuovafopan.it/product/fopan ... MDU2NDgkbz

Positive perché i pannelli hanno dimensione 1 m x 2 m x 18 cm e sono movimentabili a mano, stante la modesta dimensione e peso. Però sono Broof(T2), quindi non vanno più bene per FTV.
Il cliente mi domanda se conosco soluzioni similari nella comoda movimentazione, ma Broof(T3, T4), voi avete idea?
Grazie.
lbasa

Re: Pannelli per copertura e fotovoltaico

Messaggio da lbasa »

Se basta la prestazione mediante guaina di finitura: Fopan EPS (sempre NuovaFopam).
Altrimenti: a finitura metallica e canali di ventilazione - CoverPiù (della Gedil), ultime file da tagliare in cantiere.

Edit: per T4 pensavo di non conoscere, poi ho trovato guaine: Soprema e Derbigum (questa oltre alle guaine ha anche pacchetti certificati T3)
weareblind

Grazie!
weareblind

lbasa ha scritto: mar apr 28, 2026 20:00 Se basta la prestazione mediante guaina di finitura: Fopan EPS (sempre NuovaFopam).
Altrimenti: a finitura metallica e canali di ventilazione - CoverPiù (della Gedil), ultime file da tagliare in cantiere.

Edit: per T4 pensavo di non conoscere, poi ho trovato guaine: Soprema e Derbigum (questa oltre alle guaine ha anche pacchetti certificati T3)
Grazie!
Rispondi