Posizione split bel disimpegno
Moderatore: Edilclima
Posizione split bel disimpegno
Buongiorno
Vorrei inserire uno split da 12000 btu nel disimpegno per rinfrescare camera da letto e studio. Secondo voi la posizione più idonea è la A o la B? Grazie
Vorrei inserire uno split da 12000 btu nel disimpegno per rinfrescare camera da letto e studio. Secondo voi la posizione più idonea è la A o la B? Grazie
- Allegati
-
- Screenshot_20260209_122240_Gallery.jpg (390.23 KiB) Visto 443 volte
Re: Posizione split bel disimpegno
Secondo me nessuna delle due....
O metti 1 unità da 7000 btu in ciascuna stanza, oppure metti unità interna canalizzata nel disimpegno con bocchette nelle due stanze.
Comunque, dovendo scegliere, direi che tra A e B non cambia.
O metti 1 unità da 7000 btu in ciascuna stanza, oppure metti unità interna canalizzata nel disimpegno con bocchette nelle due stanze.
E si ma purtroppo non posso rompere molto...secondo me se la.metto in B in camera arriva sicuro..ma in studio no..sbaglio?
Mio cugino aveva lo stesso problema.
Ha messo in A e non si lamenta troppo.
Concordo assolutamenteboba74 ha scritto: lun feb 09, 2026 12:55 Secondo me nessuna delle due....
In A? Molto dicono che in B arriverebbe di più in camera da lettoEsa ha scritto: lun feb 09, 2026 15:36 Mio cugino aveva lo stesso problema.
Mi sembra ovvio, ma rinunci allo studio? Ti ho solo riportato l'esperienza di mio cugino.
Prova a mettere in B e poi facci sapere.
Magari mio cugino ha lo studio a sud (che usa tutto il giorno) e la camera ad est, quindi alla sera è comunque al fresco.
Si io ho studio che il pomeriggio prendere il sole.
Quindi in A l aria arriva bene anche in camera da letto?
Quindi in A l aria arriva bene anche in camera da letto?
Non è che arriva bene, ma se lo lasci in funzione h24 con la mandata orientata verso terra magari riesce a raffrescare tutto.
Il corridoio sarà un paio di gradi meno che le stanze e quando fa i 38°C farà fatica,di certo non avrai le prestazioni ed il
comfort di un apparecchio per locale.
Anche senza "rompere molto" con due canaline messe bene potresti risolvere in modo decente
Il corridoio sarà un paio di gradi meno che le stanze e quando fa i 38°C farà fatica,di certo non avrai le prestazioni ed il
comfort di un apparecchio per locale.
Anche senza "rompere molto" con due canaline messe bene potresti risolvere in modo decente
Ah capisco grazie per la risposta.
Quindi mi state consigliando la pozione A? Perché rinfresca più uniformemente studio e la camera da letto??
Mentre installando lo split nel punto B..avrei sicuramente lo studio al caldo? Corretto?
Grazie
Quindi mi state consigliando la pozione A? Perché rinfresca più uniformemente studio e la camera da letto??
Mentre installando lo split nel punto B..avrei sicuramente lo studio al caldo? Corretto?
Grazie