come occorre comportarsi in questi casi?
il cliente arriva con fatture e bonifici con importi evidentemente non congrui e chiede l'ENEA
a) calcolo l'importo max ammissibile con allegato A e DEI (quest'ultimo per la manodopera) e inserisco gli importi congrui
b) dico al cliente di farsi fare una dichiarazione dal fornitore in cui sarà quest'ultimo a dichiarare qual è l'importo congruo
nel caso b) se il fornitore firma una dichiarazione sul rispetto dell'allegato A ma gli importi evidentemente non sono congrui io posso trasmettere l'ENEA senza rischi?
ENEA con importi non congrui
Moderatore: Edilclima
Re: ENEA con importi non congrui
a)
se b) non firmo e faccio mail al cliente, per futura memoria
E' incredibile quanti fornitori o non conoscono l'allegato A o si siano autoconvinti che servisse solo per il 110
se b) non firmo e faccio mail al cliente, per futura memoria
E' incredibile quanti fornitori o non conoscono l'allegato A o si siano autoconvinti che servisse solo per il 110
per interventi semplificati non firmiamo nientegiotisi ha scritto: gio dic 18, 2025 15:54 se b) non firmo e faccio mail al cliente, per futura memoria
tuttavia entriamo con il nostro spid e inseriamo l'importo congruo sul portale e a me la cosa non piace per niente
Assevero e inserisco in ENEA solo gli importi congrui.
a) calcolo l'importo max ammissibile con allegato A e DEI (quest'ultimo per la manodopera) e inserisco gli importi congrui.
Trasmetto poi tutto al cliente, compresa la mia asseverazione sulla congruità dei costi rispetto all'allegato A ed ai Listini pubblici.
Trasmetto poi tutto al cliente, compresa la mia asseverazione sulla congruità dei costi rispetto all'allegato A ed ai Listini pubblici.