ENEA con importi non congrui

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ponca

ENEA con importi non congrui

Messaggio da ponca »

come occorre comportarsi in questi casi?

il cliente arriva con fatture e bonifici con importi evidentemente non congrui e chiede l'ENEA

a) calcolo l'importo max ammissibile con allegato A e DEI (quest'ultimo per la manodopera) e inserisco gli importi congrui
b) dico al cliente di farsi fare una dichiarazione dal fornitore in cui sarà quest'ultimo a dichiarare qual è l'importo congruo

nel caso b) se il fornitore firma una dichiarazione sul rispetto dell'allegato A ma gli importi evidentemente non sono congrui io posso trasmettere l'ENEA senza rischi?
giotisi

Re: ENEA con importi non congrui

Messaggio da giotisi »

a)

se b) non firmo e faccio mail al cliente, per futura memoria

E' incredibile quanti fornitori o non conoscono l'allegato A o si siano autoconvinti che servisse solo per il 110
ponca

Messaggio da ponca »

giotisi ha scritto: gio dic 18, 2025 15:54 se b) non firmo e faccio mail al cliente, per futura memoria
per interventi semplificati non firmiamo niente
tuttavia entriamo con il nostro spid e inseriamo l'importo congruo sul portale e a me la cosa non piace per niente
boba74

Messaggio da boba74 »

Assevero e inserisco in ENEA solo gli importi congrui.
antonio

Messaggio da antonio »

a) calcolo l'importo max ammissibile con allegato A e DEI (quest'ultimo per la manodopera) e inserisco gli importi congrui.
Trasmetto poi tutto al cliente, compresa la mia asseverazione sulla congruità dei costi rispetto all'allegato A ed ai Listini pubblici.
Rispondi