Buonasera.
Devo effettuare un Rinnovo di conformità di un edificio civile.
In corso di sopralluogo per verifica dello stato dei luoghi ho dovuto far costruire una parete tagliafuoco in modo da rendere lo stato dei luoghi coerente con la SCIA originaria (si erano allargati vanificando la funzione della scala protetta).
Il dubbio è questo: va allegato Cert. REI e Dich. prod. della nuova parete?
Vedendo il Modello di Asseverazione per rinnovo, fra la documentazione da allegare si fa riferimento, alla seconda pagina del modulo, ai "Prodotti e sistemi per la protezione passiva di cui al DM 16/02/2007 - Punto A3": in tale allegato sono riportati solo i controsoffitti privi di resistenza al fuoco e vernici, pannelli, schermi protettivi. Le pareti resistenti al fuoco sono inserite nel punto A4, quindi non di competenza del modulo per Rinnovo. Non capisco, però, la logica.
Io credo che bisogni presentare il Cert. REI e il Dich. prod. visto che si tratta comunque di un nuovo elemento di compartimentazione.
Cosa ne pensate?
Grazie
Rinnovo di conformità - Nuova parete EI
Moderatore: Edilclima
Re: Rinnovo di conformità - Nuova parete EI
Si deve aggiornare la documentazione delle compartimentazioni a suo tempo allegata alle CERT.REI. (ci dovrebbe essere anche una planimetria con l'identificazione delle strutture certificate), quindi hai ragione.
- weareblind
Certamente va consegnato, io li metto nella relazione delle modifiche non rilevanti.
Ok, procederò così.
Grazie!
Grazie!