Buonasera a tutti,
ho un dubbio sulla quantità di libretti impianto che devono essere predisposti per abitazione (preciso che faccio riferimento alla Regione Veneto con portale CIRCE).
Se in un'unità abitativa (casa singola), ho una caldaia a gas e un climatizzatore in pompa di calore per riscaldamento e raffrescamento, devo predisporre due libretti separati?
Da una parte leggo che "se i due impianti non condividono lo stesso sistema di distribuzione allora vanno fatti due libretti"; da altre fonti invece leggo "per ogni sistema edificio/impianto, di norma, va compilato un solo libretto di impianto in modo da stabilire un legame univoco tra edificio e codice di impianto che sarà attribuito dal catasto regionale degli impianti termici. Solo nel caso di impianti centralizzati nei quali l'impianto di climatizzazione invernale è distinto da quello estivo e che abbiano in comune soltanto il sistema di rilevazione delle temperature nei locali riscaldati e raffreddati è possibile (ma non obbligatorio) compilare due diversi libretti."
Io di prassi ho sempre unificato il libretto, ma mi sorgono dei dubbi.
Libretti impianto - CIRCE
Moderatore: Edilclima