Sunerg - qualcuno ne conosce le caldaie?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
MarcoPau

Sunerg - qualcuno ne conosce le caldaie?

Messaggio da MarcoPau »

Ciao a tutti, ho ricevuto un'offerta molto aggressiva per una caldaia Sunerg, che mi pare essere molto nota in ambito fotovoltaico, poco (e niente?) in quello delle caldaie. Nello specifico, si chiama Sungerg S Condens.

Immagino siano delle caldaie rimarchiate, comprate da qualcuno ma non capisco né so da chi.

https://www.sunergsolar.com/media/all_p ... _02_21.pdf

Non vorrei affrettarmi in un acquisto un po' dubbioso, ma onestamente l'installatore (Eksi, del trevigiano) pare essere molto noto e molto ben recensito.

Grazie! 🙂
NoNickName

Re: Sunerg - qualcuno ne conosce le caldaie?

Messaggio da NoNickName »

Sunerg: Modello S-Condens
Manaut: Modello Myto Connect H
Thermics Energie: Modello Thermodens Adaptive
Savio Caldaie: Modello Acta nox

Sono tutte uguali e chissà quante altre.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
vinz75

Re: Sunerg - qualcuno ne conosce le caldaie?

Messaggio da vinz75 »

A NNN non maca la cultura! È giusto così ed è un mio limite. Gli impianti prima di tutto sono ciò che è disponibile nel mercato. E conoscere il mercato aiuta a scegliere bene. E se si sceglie bene si aumenta la probabilità che l'impianto non dia problemi (altrimenti so cxxxi!).
Quello che mi manca è il tempo. Senza questo come diceva un illustre collega, studiare è un lusso.
Rispondi