SCIA NON AGGRAVIO

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Viga
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 13, 2024 11:37

SCIA NON AGGRAVIO

Messaggio da Viga »

Buongiorno,
ho un attività in scadenza dove è stato installato all'esterno sul piazzale un box prefabbricato dedicato ad ufficio. Le attività sono 3 e pensavo di fare una SCIA di non aggravio per l'attività principale e un rinnovo per le altre 2 attività secondarie.
Per l'attività a cui vado a fare SCIA di non aggravio non è necessario fare il rinnovo oppure si? Le ultime SCIA di non aggravio il comando ha aggiornato direttamente la scadenza dal non aggravio.
Terminus
Messaggi: 13703
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: SCIA NON AGGRAVIO

Messaggio da Terminus »

Se presenti una SCIA non devi fare il rinnovo (che presuppone il nulla mutato o modifiche non sostanziali).
E' naturale che le scadenze vengano impostate dalla data della SCIA.
Ma sicuro che non puoi considerare la modifica come non sostanziale, in modo da presentare solo il rinnovo, magari allegando una planimetria in aggiornamento alle precedenti ?
Viga
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 13, 2024 11:37

Re: SCIA NON AGGRAVIO

Messaggio da Viga »

Si potrei anche fare una Rinnovo con tavola di aggiornamento, devo prima verificare che non abbiamo fatto altre modifiche ma se si tratta solo di questo potrei fare solo il Rinnovo.
boba74
Messaggi: 4922
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: SCIA NON AGGRAVIO

Messaggio da boba74 »

Se il box non è di per sè soggetto e non modifica il layout dell'attività non dovrebbe essere necessariamente una modifica tale da giustificare una SCIA con non aggravio, però ecco dipende dai casi.
Rispondi