Buongiorno, un GE di 400 kW a gasolio, solo serbatoio incorporato, in locale tecnico fuori terra dedicato, con in adiacenza su due lati laterali altri due locali tecnici (cabina MT/BT e altro), è installato in volumetria del fabbricato servito?
Serbatoio di 400 l, se lo considero volumetria del fabbricato servito devo rabboccare da fuori con pompa, e avere dentro valvola limitatrice a 90%. Se no, lo posso rabboccare a mano da dentro, senza valvola limitatrice.
Grazie.
Gruppo elettrogeno in volumetria fabbricato servito o no
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Re: Gruppo elettrogeno in volumetria fabbricato servito o no
Ho per le mani un caso simile, ma io ho il GE in locale facente parte del fabbricato servito e devo quindi far mettere tubo di carico e dispositivo di limitazione...... su un GE carenato fatto per stare all'esterno.....
Nel tuo caso direi che non sei nel volume del fabbricato servito (non credo si debba considerare la cabina MT/BT, anche se il GE sarà collegato ad essa), ma il locale esterno.
Nel tuo caso direi che non sei nel volume del fabbricato servito (non credo si debba considerare la cabina MT/BT, anche se il GE sarà collegato ad essa), ma il locale esterno.
- weareblind
Sono d'accordo.
Son d'accordo nel considerarlo locale esterno.