Conto termico: 1 caldaia per 2 piani

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
christian619

Conto termico: 1 caldaia per 2 piani

Messaggio da christian619 »

Ho un fabbricato con piano terra e primo riscaldati da un unica caldaia;
ristrutturano il piano primo e mettono un impianto ibrido nuovo per il solo piano primo...
C'è modo di rientrare nel conto termico o per il fatto che passo da una caldaia x i 2 piani
a una caldaia per il piano terra (sempre quella originaria) e l'ibrido per il piano primo
non posso attivare il conto termico per il piano primo?
girondone

Re: Conto termico: 1 caldaia per 2 piani

Messaggio da girondone »

NO
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

L'obiettivo del CT è aumentare l'efficienza e ridurre i costi energetici e i consumi.
Mettere 3 generatori al posto di uno non mi sembra che vada in questa direzione.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
girondone

Messaggio da girondone »

NoNickName ha scritto: ven set 12, 2025 13:58 L'obiettivo del CT è aumentare l'efficienza e ridurre i costi energetici e i consumi.
Mettere 3 generatori al posto di uno non mi sembra che vada in questa direzione.
non è quello il problema
infatti giusto o sbagliato che sia il ct puoi farlo togliendone uno e mettendone anche 10 verificando le altre cose
Rispondi