Serranda TF per protezione da incendio UTA classica

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
LST

Serranda TF per protezione da incendio UTA classica

Messaggio da LST »

Stimati colleghi, chiedo Vs parere riguardo a questa situazione che mi sto creando da solo... :roll:

Uta (3500 mc/h) per aria di rinnovo in copertura di edificio nuovo uso uffici, di 2 piani fuori terra.
Per progetto VVF è un unico compartimento con poche persone (<25).
Nessuna prescrizione progettuale VVF riguardo a quello che descrivo dopo.

Passaggio canali da copertura in cavedio verticale.
Vorrei prevedere (anche se non richieste) STF su canali esterni che collegano l'Uta al cavedio in modo da proteggere i volumi serviti dall'incendio della macchina (una con batterie elettriche l'ho vista innescare un focolare).

Non posso metterle a cavallo delle spalle emergenti del cavedio (x spazi) ma per lo scopo specifico (protezione della distribuzione interna dall'incendio in macchina) ritengo che installandole vicino all'UTA, lungo i canali esterni in copertura, a distanza ragionevole dall'imbocco del cavedio verticale (diciamo 3 metri), possano svolgere il loro compito.

Pareri?
Ronin

Re: Serranda TF per protezione da incendio UTA classica

Messaggio da Ronin »

quello che non serve meglio non metterlo
arkanoid

Re: Serranda TF per protezione da incendio UTA classica

Messaggio da arkanoid »

Esatto. Piuttosto un rivelatore di fumo da canale che fa scattare il generale di alimentazione dell'UTA. STF sono un bel costo se devi monitorare la funzionalità ti serve motorizzata coi micro di fine corsa e la centrale.
redigere redigere redigere
Rispondi