Esplosione distributore GPL a Roma
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Re: Esplosione distributore GPL a Roma
Sbra un bleve dopo una prima esplosione, errato scarico GPL.
cosa significa errato scarico ?
l'autista ha scaricato in atmosfera ?
allo stato attuale le cause non sono ancora state accertate.
Un vigile del fuoco mi ha detto che una macchina che stava facendo riferimento di GPL è partita con il tubo attaccato tranciando la tubazione.
Si è innescato il GPL e vicino c'era una cisterna che è quella che è esplosa dopo...
Questo quello che mi hanno riferito...
Si è innescato il GPL e vicino c'era una cisterna che è quella che è esplosa dopo...
Questo quello che mi hanno riferito...
Dal sito RaiNews
"Le cause, secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, sarebbero da attribuire a un malfunzionamento dell'impianto del gas, un cosiddetto 'blif da gpl', che viene equiparato all'esplosione di una bomba. Una fuoriuscita di gas Gpl durante le operazioni di scarico da un serbatoio a una autocisterna."
Possibile che nel servizio pubblico non ci sia nessuno che fa una ricerchina su google (magari non conoscono chatgpt) prima di scrivere gli articoli ?
Non ci sono più i giornalisti di un tempo.....
"Le cause, secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, sarebbero da attribuire a un malfunzionamento dell'impianto del gas, un cosiddetto 'blif da gpl', che viene equiparato all'esplosione di una bomba. Una fuoriuscita di gas Gpl durante le operazioni di scarico da un serbatoio a una autocisterna."
Possibile che nel servizio pubblico non ci sia nessuno che fa una ricerchina su google (magari non conoscono chatgpt) prima di scrivere gli articoli ?
Non ci sono più i giornalisti di un tempo.....
probabilmente il suo racconto non corrisponde al vero.dorinag ha scritto: ven lug 04, 2025 16:42 Un vigile del fuoco mi ha detto che una macchina che stava facendo riferimento di GPL è partita con il tubo attaccato tranciando la tubazione.
in quel caso dovrebbe arrestarsi automaticamente l'erogazione del GPL.
si hai ragione, è assurdo come si possa scrivere certe fesserie.
diciamo anche che la comunicazione del direttore regionale dei vigili del fuoco del Lazio è stata pessima ai microfoni.
speriamo sia fornita una ricostruzione tecnica dell'accaduto.
di questi distributori ce ne sono a migliaia e per forza di cose bisognerà rivedere qualcosa (oltre alla loro collocazione).
- weareblind
Significa che hanno sbagliato qualcosa nello scarico da cisterna a distributore. È lapalissiano che le cause non sono accertate, se no saremmo già in cassazione. Riporto quanto ieri sentito da più fonti giornalistiche, ovviamente. Devo anche specificarlo?stfire ha scritto: ven lug 04, 2025 15:31cosa significa errato scarico ?
l'autista ha scaricato in atmosfera ?
allo stato attuale le cause non sono ancora state accertate.