Esplosione distributore GPL a Roma
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Re: Esplosione distributore GPL a Roma
Sbra un bleve dopo una prima esplosione, errato scarico GPL.
cosa significa errato scarico ?
l'autista ha scaricato in atmosfera ?
allo stato attuale le cause non sono ancora state accertate.
Un vigile del fuoco mi ha detto che una macchina che stava facendo riferimento di GPL è partita con il tubo attaccato tranciando la tubazione.
Si è innescato il GPL e vicino c'era una cisterna che è quella che è esplosa dopo...
Questo quello che mi hanno riferito...
Si è innescato il GPL e vicino c'era una cisterna che è quella che è esplosa dopo...
Questo quello che mi hanno riferito...
Dal sito RaiNews
"Le cause, secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, sarebbero da attribuire a un malfunzionamento dell'impianto del gas, un cosiddetto 'blif da gpl', che viene equiparato all'esplosione di una bomba. Una fuoriuscita di gas Gpl durante le operazioni di scarico da un serbatoio a una autocisterna."
Possibile che nel servizio pubblico non ci sia nessuno che fa una ricerchina su google (magari non conoscono chatgpt) prima di scrivere gli articoli ?
Non ci sono più i giornalisti di un tempo.....
"Le cause, secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, sarebbero da attribuire a un malfunzionamento dell'impianto del gas, un cosiddetto 'blif da gpl', che viene equiparato all'esplosione di una bomba. Una fuoriuscita di gas Gpl durante le operazioni di scarico da un serbatoio a una autocisterna."
Possibile che nel servizio pubblico non ci sia nessuno che fa una ricerchina su google (magari non conoscono chatgpt) prima di scrivere gli articoli ?
Non ci sono più i giornalisti di un tempo.....
probabilmente il suo racconto non corrisponde al vero.dorinag ha scritto: ven lug 04, 2025 16:42 Un vigile del fuoco mi ha detto che una macchina che stava facendo riferimento di GPL è partita con il tubo attaccato tranciando la tubazione.
in quel caso dovrebbe arrestarsi automaticamente l'erogazione del GPL.
si hai ragione, è assurdo come si possa scrivere certe fesserie.
diciamo anche che la comunicazione del direttore regionale dei vigili del fuoco del Lazio è stata pessima ai microfoni.
speriamo sia fornita una ricostruzione tecnica dell'accaduto.
di questi distributori ce ne sono a migliaia e per forza di cose bisognerà rivedere qualcosa (oltre alla loro collocazione).
- weareblind
Significa che hanno sbagliato qualcosa nello scarico da cisterna a distributore. È lapalissiano che le cause non sono accertate, se no saremmo già in cassazione. Riporto quanto ieri sentito da più fonti giornalistiche, ovviamente. Devo anche specificarlo?stfire ha scritto: ven lug 04, 2025 15:31cosa significa errato scarico ?
l'autista ha scaricato in atmosfera ?
allo stato attuale le cause non sono ancora state accertate.
eh sì è meglio specificare le fonti di ciò che si riporta (tipo "blif da GPL"weareblind ha scritto: sab lug 05, 2025 08:14 Significa che hanno sbagliato qualcosa nello scarico da cisterna a distributore. È lapalissiano che le cause non sono accertate, se no saremmo già in cassazione. Riporto quanto ieri sentito da più fonti giornalistiche, ovviamente. Devo anche specificarlo?

poi comunque io ho fatto solo una domanda per capire..
dopo tutto siamo su un forum, non è la raccolta punti fragola.