aiuto allegato A e ACE con cened

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
bi.gi

aiuto allegato A e ACE con cened

Messaggio da bi.gi »

ciao a tutti, vorrei un vostro parere su quali dati indicare nella compilazione dell'allegato A ed E per 55%.
L'enea dice che per chi è in regione lombardia si devono riportare i dati presenti sul ACE nell'allegato A, quindi nei punti (24) Riferimento alle norme tecniche utilizzate e
(25) Metodo di valutazione della prestazione energetica utilizzato cosa è meglio scrivere?
che uso il Cened che non segue normativa UNI??????????
poi nei punti 28 e 29 prendo quelli del ACE
o alla fine è meglio che mi ricalcolo tutto con il metodo semplificato dell'allegato G?????? e inserisco nell'allegato A i dati ottenuti?????
nell'allegato E quando mi chiede il risparmio faccio con il cened le due ipotesi prima e dopo e sottraggo o ricalcolo con metodo semplificato e sottraggo????????
grazie per le risposte che saprete darmi
perchè alla fine stò andando un pò in pallone e nella paura di sbagliare non sò come è meglio muovermi.
ciao a tutti
SapereLibero

Re: aiuto allegato A e ACE con cened

Messaggio da SapereLibero »

Io uso solo CENED:
- le norme di riferimento riporto la delibera regionale
- i dati sono quelli che trovi stampando la relazione dal CENED
- il risparmio lo dovresti trovare rifacendo l'ACE con le caratteristiche prima dell'opera (personalmente non sempre mi esce un risultato diverso)
bi.gi

Messaggio da bi.gi »

grazie 1000 per l'aiuto.
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

Io per quelle dfatte con il cened com enormatova inserosco: "normativa cened".
Semplicemente perchè c'è un metodo di calcolo esclusivo del cened... non viene seguita alcuna normativa, nelle uni non esistono fattori di sconto, ma differenze di temperature tra ambienti a livello termico diverso.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Bloccato