ciao a tutti, vorrei un vostro parere su quali dati indicare nella compilazione dell'allegato A ed E per 55%.
L'enea dice che per chi è in regione lombardia si devono riportare i dati presenti sul ACE nell'allegato A, quindi nei punti (24) Riferimento alle norme tecniche utilizzate e
(25) Metodo di valutazione della prestazione energetica utilizzato cosa è meglio scrivere?
che uso il Cened che non segue normativa UNI??????????
poi nei punti 28 e 29 prendo quelli del ACE
o alla fine è meglio che mi ricalcolo tutto con il metodo semplificato dell'allegato G?????? e inserisco nell'allegato A i dati ottenuti?????
nell'allegato E quando mi chiede il risparmio faccio con il cened le due ipotesi prima e dopo e sottraggo o ricalcolo con metodo semplificato e sottraggo????????
grazie per le risposte che saprete darmi
perchè alla fine stò andando un pò in pallone e nella paura di sbagliare non sò come è meglio muovermi.
ciao a tutti
aiuto allegato A e ACE con cened
Moderatore: Edilclima
-
Re: aiuto allegato A e ACE con cened
Io uso solo CENED:
- le norme di riferimento riporto la delibera regionale
- i dati sono quelli che trovi stampando la relazione dal CENED
- il risparmio lo dovresti trovare rifacendo l'ACE con le caratteristiche prima dell'opera (personalmente non sempre mi esce un risultato diverso)
- le norme di riferimento riporto la delibera regionale
- i dati sono quelli che trovi stampando la relazione dal CENED
- il risparmio lo dovresti trovare rifacendo l'ACE con le caratteristiche prima dell'opera (personalmente non sempre mi esce un risultato diverso)
grazie 1000 per l'aiuto.
Io per quelle dfatte con il cened com enormatova inserosco: "normativa cened".
Semplicemente perchè c'è un metodo di calcolo esclusivo del cened... non viene seguita alcuna normativa, nelle uni non esistono fattori di sconto, ma differenze di temperature tra ambienti a livello termico diverso.
Semplicemente perchè c'è un metodo di calcolo esclusivo del cened... non viene seguita alcuna normativa, nelle uni non esistono fattori di sconto, ma differenze di temperature tra ambienti a livello termico diverso.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....