Rilevatori incendi in un tunnel con fieno
Moderatore: Edilclima
-
Rilevatori incendi in un tunnel con fieno
Mi sono stati prescritti dei rilevatori incendio
in un tunnel contenente fieno.
L'agricoltore, e anche io, è perplesso perchè comunque si tratta di portare corrente
dentro al tunnel; così ho potenzialmente una fonte di innesco dovuta all'alimentazione della rilevazione incendi;
alternative? Rilevatori a batteria?
in un tunnel contenente fieno.
L'agricoltore, e anche io, è perplesso perchè comunque si tratta di portare corrente
dentro al tunnel; così ho potenzialmente una fonte di innesco dovuta all'alimentazione della rilevazione incendi;
alternative? Rilevatori a batteria?
- NoNickName
Re: Rilevatori incendi in un tunnel con fieno
Ma perché non ci sono in tensione SELV?christian619 ha scritto: lun gen 20, 2025 16:21 dentro al tunnel; così ho potenzialmente una fonte di innesco dovuta all'alimentazione della rilevazione incendi;
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
poni il quesito per l'alimentazione 230 V della centrale di allarme ?
o pensi ai rivelatori ?
o pensi ai rivelatori ?
-
La centrale la metto in un locale dell'agricoltore... pensavo però ai cavi che alimentano i rilevatori...stfire ha scritto: lun gen 20, 2025 16:42 poni il quesito per l'alimentazione 230 V della centrale di allarme ?
o pensi ai rivelatori ?
Valuta i sensori di fumo wireless.
Qualche mese fa ho visto un webinar interessante della Hyfire. Ma anche la Honeywell e la Siemens hanno sviluppato quella tecnologia.
Qualche mese fa ho visto un webinar interessante della Hyfire. Ma anche la Honeywell e la Siemens hanno sviluppato quella tecnologia.
ma a parte i sistemi wireless.. che sono una rottura e comunque chiedono una parte cablata ...
ti do un consiglio, chiedi al tuo elettrotencnico un impianto cablato quale innesco può creare..
ti do un consiglio, chiedi al tuo elettrotencnico un impianto cablato quale innesco può creare..
- NoNickName
ribadisco: tensione SELV, 12Vcc o 24Vac.christian619 ha scritto: lun gen 20, 2025 18:25 La centrale la metto in un locale dell'agricoltore... pensavo però ai cavi che alimentano i rilevatori...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Ci sono sul mercato rivelatori in custodie ATEX
Tutto atex e via

esatto questo è lo standard
la sola centrale si alimenta 230 V
direi che se non siamo in zone classificate, si può evitare un sistema di questo tipo
altrimenti non faremmo più impianti di rivelazione incendi..