Ciao a tutti, ho una caldaia Vaillant Ecotec Plus VMW 35 cs /1-5 con un impianto (vecchio) composto da 16 termosifoni in ghisa su due piani. Il problema è che i termosifoni alla fine del circuito rimangono molto più freddi rispetto agli altri.
Ci sono impostazioni della caldaia che posso modificare per migliorare la situazione? Ho visto sul manuale tecnico che ci sono delle regolazioni per la pompa interna (codici da D170 a D175):
- D170 “modo operativo idraulico” delta pressione costante con bypass
- D171: “valore nominale pressione” 200mbar
- D174: “valore massimo pressione” 400mbar
- D175: “stadio della pompa” 100%
E' possibile risolvere o quanto meno migliorare la situazione andando a intervenire su queste impostazioni?
grazie mille
Termosifoni lontani dalla caldaia freddi
Moderatore: Edilclima
- NoNickName
Re: Termosifoni lontani dalla caldaia freddi
Senti l'idraulico cosa dice.deiiiv ha scritto: ven nov 29, 2024 13:11 E' possibile risolvere o quanto meno migliorare la situazione andando a intervenire su queste impostazioni?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
non ho un idraulico di fiducia, se no avrei già chiesto
- NoNickName
Chiamane uno.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Su che codice è impostata?