Isolamento pavimento con patio sottostante

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
cheguetta
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 17, 2021 17:04

Isolamento pavimento con patio sottostante

Messaggio da cheguetta »

Buongiorno,
il pavimento del sottotetto della mia abitazione, adibito a ripostiglio, è di fatto il soffitto del patio. La parte sottostante al pavimento, pertanto, è all'aperto. Nel sottotetto c'è un'umidità pazzesca, in parte dovuta al poco isolamento del tetto stesso, ma influenzata particolarmente dal freddo che viene da sotto il pavimento. Questo locale, oltretutto, è privo di riscaldamento (anche se è presente all'interno la centralina del riscaldamento).

Per isolare il tetto e la parete esterna sto pensando di utilizzare pannelli in depron, ma per il pavimento (sul quale trovo addirittura l'acqua in inverno), non so davvero cosa inventarmi. Come potrei risolvere, quantomeno per limitare il problema?

Grazie
ponca
Messaggi: 7030
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Isolamento pavimento con patio sottostante

Messaggio da ponca »

sicura non ci siano infiltrazioni?
l'acqua sul pavimento non dovrebbe esserci, isolamento termico o meno
cheguetta
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 17, 2021 17:04

Re: Isolamento pavimento con patio sottostante

Messaggio da cheguetta »

no no infiltrazioni non ce ne sono. il pavimento si bagna soltanto in inverno. Nel sottotetto c'è davvero molta umidità, con conseguente formazione di muffa.
Rispondi