Porte automatiche scorrevoli orizzontalmente

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
GMP

Porte automatiche scorrevoli orizzontalmente

Messaggio da GMP »

Ciao a tutti,

in un ufficio progettato con DM 2006 è possibile prevedere porte automatiche scorrevoli dotate di dispositivi ridondanti in conformità alla lettera circolare Prot. 4963 del 04/11/2012 (https://www.certifico.com/component/att ... nload/9368).

Oppure bisogna prevedere solamente porte a spinta in conformità al § 6.7 del DM 22-02-2006? Secondo me se c'è decreto che obbliga l'apertura a spinta vale quest'ultimo.

Cosa ne pensate?

Grazie
weareblind

Re: Porte automatiche scorrevoli orizzontalmente

Messaggio da weareblind »

Sono di opinione opposta, altrimenti quella lettera circolare diviene senza senso.
Io l'ho fatto in un solo caso, approvato, per un ufficio direzionale.
travereticolare

Re: Porte automatiche scorrevoli orizzontalmente

Messaggio da travereticolare »

weareblind ha scritto: mar nov 19, 2024 16:42 Sono di opinione opposta, altrimenti quella lettera circolare diviene senza senso.
Io l'ho fatto in un solo caso, approvato, per un ufficio direzionale.
Si potrebbe vedere nell'ottica che quella lettera circolare è stata scritta per attività in cui non c'è regola tecnica e si progetta secondo RTO (prima DM 10/03/1998). Nel testo coordinato VVF del DM 22-02-2006 di fatti non si fa menzione di tale circolare VVF.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Rispondi