Ciao a tutti,
sto redigendo una pratica INAIL per una centrale termica di potenza >35 kW (Raccolta R 2009), e mi sono accorto che nel tronchetto porta apparecchi fornito con la caldaia mancano il pressostato di minima e il termostato di sicurezza (oltre al rubinetto deviatore con il piattello per l'attacco del manometro campione), l'installatore sostiene che i dispositivi mancanti sono contenuti all'interno del generatore, vi è mai capitata una cosa simile? ho provato a verificare tra i documenti disponibili sul sito del produttore ma non ho trovato nulla... cosa ne dite devo far smontare la caldaia per cercarli?
Dispositivi INAIL Integrati nel generatore?
Moderatore: Edilclima
-
Re: Dispositivi INAIL Integrati nel generatore?
certo, già capitato.
Il produttore del generatore ti deve consegnare uno schema con le posizioni dei dispositivi.
ad esempio Nei sistemi modulari a cascata, quelli approvati da INAIL con unico KIT a valle dell'ultimo generatore gli schemi sono approvati dalla stessa INAIL anche con alcuni dispositivi interni al generatore, ma deve essere esplicitato nell'approvazione
Il produttore del generatore ti deve consegnare uno schema con le posizioni dei dispositivi.
ad esempio Nei sistemi modulari a cascata, quelli approvati da INAIL con unico KIT a valle dell'ultimo generatore gli schemi sono approvati dalla stessa INAIL anche con alcuni dispositivi interni al generatore, ma deve essere esplicitato nell'approvazione
-
Grazie, immaginavo una cosa del genere ma non mi era mai capitato... contatterò l'ufficio tecnico della Riello.
mi ero dimenticato di ricordare che si tratta di un singolo generatore a metano (condensazione) da 55 kW
mi ero dimenticato di ricordare che si tratta di un singolo generatore a metano (condensazione) da 55 kW
-
Problema risolto Riello mi ha fornito la dichiarazione con la quale attesta l'istallazione a bordo caldaia dei dispositivi INAIL mancanti nel tronchetto... Tutto è bene quel che finisce bene.