Per un albergo la committenza vuole soffioni da incassare nel controsoffitto della doccia.
In alcuni casi per la presenza di finestre non modificabili, la quota non potrà essere inferiore a 260/270 cm.
Siamo abbastanza lontani dalle dimensioni standard 210-230 cm.
Nelle schede tecniche dei soffioni da incasso non c'è mai alcun riferimento alla quota massima di imposta.
Mi chiedevo se ci sono particolari problematiche posare i soffioni a quote 260/270 cm.
Esperienze?
Altezza soffioni da incasso
Moderatore: Edilclima
-
marcoaroma
Re: Altezza soffioni da incasso
Non ho esperienze però mi vengono in mente un paio di cose che potrebbero dipendere dai fori della cipolla.
Se l'acqua esce a getto grosso quando arriva sul corpo può "pesare troppo" tipo goccioloni fastidiosi.
Se invece esce molto sottile potrebbe arrivare troppo "vaporizzata" e poco utile per lavarsi.
Se l'acqua esce a getto grosso quando arriva sul corpo può "pesare troppo" tipo goccioloni fastidiosi.
Se invece esce molto sottile potrebbe arrivare troppo "vaporizzata" e poco utile per lavarsi.
Lunedì proverò a chiamare chi li vende per avere inromazioni.
Da quel poco che si trova in rete, sembra che 20/30 cm in più non sono significativi sul "peso" dell'acqua" essendo questo determinato essenzialmente dalla pressione dell'acqua al soffione.
Da quel poco che si trova in rete, sembra che 20/30 cm in più non sono significativi sul "peso" dell'acqua" essendo questo determinato essenzialmente dalla pressione dell'acqua al soffione.
Poi il personale verrà attrezzato per passare il viakal a quella quota? 270 devi avere almeno una scala a 3 gradini da portare nelle docce
redigere redigere redigere
Infatti è una delle perplessità emerse. La mia idea è quella che nei casi in cui non è possibile abbassare la quota del controsoffitto, la committenza deve rinunciare all'idea dell'incasso e andare con attacco a parete o ricalo a soffittoarkanoid ha scritto: lun lug 22, 2024 09:00 Poi il personale verrà attrezzato per passare il viakal a quella quota? 270 devi avere almeno una scala a 3 gradini da portare nelle docce
- NoNickName
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
E' una cosa soggettiva. Qui c'è l'interior che decide (e prende il doppio di tutti gli altri professionisti messi insieme...)