Problema impianto idronico
Moderatore: Edilclima
-
Problema impianto idronico
Buongiorno, ho un impianto a casa formato da pompa di calore e n° 3 terminali idronici ma non è performante cioè non riscaldano e raffrescano in modo decente.
Allego immagini.
Da quel pò che so l'impianto forse è stato fatto male, cioè non c'è un puffer inerziale, non c'è un disaeratore montato sulla mandata della pompa di calore, non c'è un defangatore montato sul ritorno della pompa di calore, non c'è una pompa di lancio, la coibentazione come da foto è fatta diciamo a cavolo e forse è sbagliato anche il diametro della tubazione.
Diametro tubazione fino al collettore da 26 mm.
Diametro dal collettore ai terminale da 20 mm. Forse ci voleva anche qui da 26?
Chiedo aiuto.
Grazie
Allego immagini.
Da quel pò che so l'impianto forse è stato fatto male, cioè non c'è un puffer inerziale, non c'è un disaeratore montato sulla mandata della pompa di calore, non c'è un defangatore montato sul ritorno della pompa di calore, non c'è una pompa di lancio, la coibentazione come da foto è fatta diciamo a cavolo e forse è sbagliato anche il diametro della tubazione.
Diametro tubazione fino al collettore da 26 mm.
Diametro dal collettore ai terminale da 20 mm. Forse ci voleva anche qui da 26?
Chiedo aiuto.
Grazie
- Allegati
-
- 2.jpg (86.12 KiB) Visto 1369 volte
-
- 1.jpg (180.1 KiB) Visto 1369 volte
Re: Problema impianto idronico
Non può essere reale questa cosa...
-
Purtroppo si. Qualcuno che mi aiuti per favore
-
E' il sistema a muro radiante
-
Non ho capito....
Secondo voi facendo quelle modifiche posso rimediare?
La pompa di calore è da 6 kw
Ogni terminale idronico ha una potenza a rifrigerazione di 3.3 kw e a riscaldamento 4,2 kw
Secondo voi facendo quelle modifiche posso rimediare?
La pompa di calore è da 6 kw
Ogni terminale idronico ha una potenza a rifrigerazione di 3.3 kw e a riscaldamento 4,2 kw
-
Se non sei un progettista, chiamalo per una consulenza perché con il fai da Te forse non risolvi.
Al di là del raffazzonamento, vedo come probabile punto critico l'aria nell'impianto, visto che hai i jolly sui punti bassi...perchè 3 terminali e 4 partenze al collettore più una in testa?
redigere redigere redigere
- NoNickName
Mah, io prima fare un'assicurazione danni e incendio. Aspetterei 6 mesi, darei 200 euro a un poco di buono, e poi darei fuoco a tutto.
Arkanoid cerca di trovare dei motivi di discussione e analisi tecnica.
E tu che non provi imbarazzo per la foto che hai inviato.
Da fantasilandia è tutto. A voi studio.
Arkanoid cerca di trovare dei motivi di discussione e analisi tecnica.
E tu che non provi imbarazzo per la foto che hai inviato.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
-
L'unità si chiama pure Ikaro.NoNickName ha scritto: mer lug 17, 2024 10:59 poi darei fuoco a tutto.
........................
-
Ehhhmm scusa perchè dovrei provare imbarazzo? Io ho solo chiesto un parere mica l'impianto l'ho fatto io o c'è bisogno di dire questo.
Le modifiche sopra citate mi sono state dette da un termotecnico a cui ho dato incarico di risolvermi il problema
Ringrazio tutte le altre persone che mi hanno risposto
Le modifiche sopra citate mi sono state dette da un termotecnico a cui ho dato incarico di risolvermi il problema
Ringrazio tutte le altre persone che mi hanno risposto