Accensione lampada con telecomando

Normativa elettrotecnica, progettazione impianti, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
BRONTOLO41

Accensione lampada con telecomando

Messaggio da BRONTOLO41 »

Buongiorno,
Ho la plafoniera del soggiorno che si accende da 2 interruttori diversi.
Come posso fare per metterci un telecomando?
E quale? Suggerimento, magari non molto costoso....?
Mi guidate passo passo a metterlo?
Grazie.
NoNickName

Re: Accensione lampada con telecomando

Messaggio da NoNickName »

No
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
BRONTOLO41

No cosa? Puoi essere più dettagliato? Grazie
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

BRONTOLO41 ha scritto: ven mag 31, 2024 14:09 No cosa? Puoi essere più dettagliato? Grazie
BRONTOLO41 ha scritto: gio mag 30, 2024 15:42 Mi guidate passo passo a metterlo?
No
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
BRONTOLO41

Vedo che sei di poche parole...anzi di una sola parola. Sei di molto aiuto. Grazie
ilverga

Messaggio da ilverga »

BRONTOLO41 ha scritto: ven mag 31, 2024 16:48 Vedo che sei di poche parole...anzi di una sola parola. Sei di molto aiuto. Grazie
La tua richiesta d'aiuto, per quanto legittima, è stata posta nel luogo sbagliato. Questo è un forum tecnico, frequentato principalmente da professionisti e da qualche impiantista installatore, non un forum di bricolage.
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
BRONTOLO41

Ringrazio del chiarimento.
E scusa se un "ignorante" si è permesso di disturbarti...
ilverga

Messaggio da ilverga »

BRONTOLO41 ha scritto: mar giu 04, 2024 16:02 Ringrazio del chiarimento.
E scusa se un "ignorante" si è permesso di disturbarti...
Se ti riferisci alla firma in calce ai miei messaggi, potrai ovviamente notare che non è riferita a te, essendo riportata in tutti i messaggi; è bensì un invito che pongo a tutti, me per primo.
Non è obbligatorio essere esperti su tutto, anche perché non sarebbe possibile; nel momento però in cui si esprime la propria opinione su un dato argomento, è opportuno che questa sia "informata”, altrimenti si esprime solo la simpatia o l'antipatia che si prova per chi la sostiene.
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Rispondi