ma le pdc sul balcone degli appartamenti in condominio come le vedete?
il problema che temo è il rumore
priviligerei pdc splittate in modo da avere un'unità esterna leggermente più piccola e silenziosa
tuttavia qualche dubbio rimane
che esperienze avete?
pdc su balcone vs condominio
Moderatore: Edilclima
Re: pdc su balcone vs condominio
Le poche che ho previsto, tsglie piccole 4-8 kW, per caldo, freddo, acs, su nuove costruzioni quindi muri e serramenti molto performanti , non ho avuto nessun problema.
Le ho messe in angoli, magari vicino a un bagno o locale tecnico.
Alla fine la rumorosità è simile ai climatizzatori ad espansione diretta che spesso si trovano appena fuori dalle camere....
Le ho messe in angoli, magari vicino a un bagno o locale tecnico.
Alla fine la rumorosità è simile ai climatizzatori ad espansione diretta che spesso si trovano appena fuori dalle camere....
Re: pdc su balcone vs condominio
Ok sul più piccola, ma più silenziosa perchè? Il rumore delle pdc è dovuto primariamente al compressore e secondariamente al ventilatore; due elementi che stanno comunque nell'unità esterna anche nelle splittate.ponca ha scritto: ven ott 27, 2023 19:32 priviligerei pdc splittate in modo da avere un'unità esterna leggermente più piccola e silenziosa
Per forza, sono lo stesso tipo di oggettiL'Enzo ha scritto: ven ott 27, 2023 20:24 Alla fine la rumorosità è simile ai climatizzatori ad espansione diretta che spesso si trovano appena fuori dalle camere....