Quando si apre la pratica in DELOITTE con opzione SAL occorre inserire gli importi in 2 SAL e poi andare alla chiusura lavori (così mi riferisce un cliente) altrimenti non si può procedere.
Io però mi sto organizzando per fare entro il 31/12 un SAL ENEA 60% (sono al 72,5 %) e poi a febbraio si farà la chiusura (non è stato fatto nessun SAL ENEA fino ad ora).
Questo in DELOITTE non è possibile (a detta del cliente, del consulente della banca, e del referente in DELOITTE).
Mi viene quindi da pensare che questi due importi che richiede DELOITTE non devono necessariamente corrispondere ai SAL in ENEA...ma è solo una procedura loro per prendersi il credito in due trance...vi risulta?
Faccio un esempio per spiegarmi meglio:
- importo lavori 100.000 €
- ad oggi nessun SAL ENEA fatto ma sono già al 70%
- faccio quindi SAL ENEA al 60% (in realtà 70%) entro 31/12/2021...e poi chiuderò la pratica alla fine lavori con il 30% che manca;
- il cliente inserisce nei campi DELOITTE importo 35000 del primo SAL, 35000 del secondo SAL e 30000 per la chiusura perchè nessuno dei tre campi più rimanere vuoto.
E' corretto?
Ringrazio chi mi saprà illuminare...
