domanda banale: devo caricare sul portale la pratica di un condominio abbastanza grande con molti trainati ma gestiti tutti (o quasi) dal GC. caricare le fatture una x una mi sembra un lavoro inutile, oltre che lungo e noioso (e il rischio di non caricarne qualcuna...)
è possibile fare un pdf unico e caricarle scrivendo nel campo fatture "varie" oppure "da X a Y"?
grazie
caricamento fatture
Moderatore: Edilclima
Re: caricamento fatture
Magari!
Non credo. Sarebbe interessante sapere se qualcuno ci ha provato e gli è andata bene con visto e advisor.

Non credo. Sarebbe interessante sapere se qualcuno ci ha provato e gli è andata bene con visto e advisor.
No, perchè le fatture sono numerate e datateStefano LL ha scritto: ven feb 17, 2023 17:57 domanda banale: devo caricare sul portale la pratica di un condominio abbastanza grande con molti trainati ma gestiti tutti (o quasi) dal GC. caricare le fatture una x una mi sembra un lavoro inutile, oltre che lungo e noioso (e il rischio di non caricarne qualcuna...)
è possibile fare un pdf unico e caricarle scrivendo nel campo fatture "varie" oppure "da X a Y"?
grazie
-
temevo anch'io.
se qualcuno mi spiega il senso logico di caricare così le fatture gli offro una cena.
Tra l'altro, mi ero preso oggi per continuare a caricare lefatture.. sorpresa del mattino quando si apre una pratica sul portale:
"Gentile utente, a seguito delle novità legislative (decreto aiuti quater e legge di bilancio 2023) occorre dichiarare alcuni dati aggiuntivi:"
ovviamente non ho tutti i dati e mi blocca un'altra volta
se qualcuno mi spiega il senso logico di caricare così le fatture gli offro una cena.
Tra l'altro, mi ero preso oggi per continuare a caricare lefatture.. sorpresa del mattino quando si apre una pratica sul portale:
"Gentile utente, a seguito delle novità legislative (decreto aiuti quater e legge di bilancio 2023) occorre dichiarare alcuni dati aggiuntivi:"
ovviamente non ho tutti i dati e mi blocca un'altra volta
-
Mettile tutte separate, è meglio, anche se ti frega il tempo. Per una villetta Io ne ho inserite 50 circa, e per fare i conti delle varie opere non ti puoi immaginare.
Quali dati vengono richiesti?Stefano LL ha scritto: dom feb 19, 2023 10:37 "Gentile utente, a seguito delle novità legislative (decreto aiuti quater e legge di bilancio 2023) occorre dichiarare alcuni dati aggiuntivi:"

-
a (fallibile) memoria: se l'intervento è antecedente o successivo al 2023 e se è di un privato o di IACP/ONLUS.Quali dati vengono richiesti?
data inizio lavori, se è un condominio la data del verbale di delibera lavori e se al 30/09/2022 è certificato il 30% delle opere
niente di che.
Mi aspetto che le pratiche Enea da marzo per caricare una comunicazione Enea dovremo girare la sedia sottosopra prima di sederci.........................