Mi farebbe piacere confrontarmi con voi su una cessione crediti di superbonus110%
Il committente sta pagando le fatture e vorrebbe cedere il proprio credito in banca. Quindi prima cessione. I tempi sono un po' stretti perché c'è stato l'intoppo del blocco cessioni in Poste, e a fine novembre/inizio dicembre il committente ha dovuto "contrattare" con una banca, che ha completato l'iter di verifiche preliminari la scorsa settimana. Ora è possibile procedere al caricamento dei documenti del primo SAL e attendere il responso da PwC (circa 2-3 settimane secondo la banca)
Ad inizio dicembre è stato asseverato sul portale ENEA il primo SAL (circa 50% dei lavori). Si potrebbe, quindi, procedere a caricarlo sul portale della banca.
PERO', è in attesa di asseverazione anche il SAL 2, relativo alle altre spese del 2022 (gli infissi, arrivati, installati e fatturati prima di Natale)
Il problema è che non è possibile avviare due cessioni parallele per lo stesso progetto, ma è necessario attendere il perfezionamento della cessione crediti del SAL1 per poi avviare l'iter per il sal successivo.
Che fare, allora?