Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere alcuni dubbi che mi son venuti.
Ho una rete gas: caldaia da 34,8 KW e cucina (5 KW? 7 KW? Quanto considerare?).
Ad ogni modo supero i 35 KW. Con le ultime leggi serve il progetto o hanno spostato il limite a 50 KW?
L'idraulico sostiene che sopra i 35 KW continui a servire.
Nel disegno rete gas (che faro' in ogni caso) cosa dovro' inserire? Devo segnare tutte le curve, le lunghezze o solo i materiali, i diametri, i giunti? Avete degli esempi?
Inoltre: il raccordo polietilene-acciaio deve essere ispezionabile sempre tramite pozzetto o ci sono giunti che mi fanno evitare il pozzetto?
Grazie a tutti
Disegno rete gas
Moderatore: Edilclima
Re: Disegno rete gas
Ti posso dire come faccio io.
Disegno tutto, tubi con diemetro e lunghezza e materiale , curve, valvole a sfera, raccordi vari (es. giunti ferro rame, a saldare o pinzare), nastro segnalatore se interrato, apertura di ventilazione e areazione del locale, tubo guaina per attraversamento pareti, giunti di transizione PE/AC elettrosaldabili per cui non necessitano di pozzetto di ispezione, giunti dielettrici ecc. ecc.
Disegno tutto, tubi con diemetro e lunghezza e materiale , curve, valvole a sfera, raccordi vari (es. giunti ferro rame, a saldare o pinzare), nastro segnalatore se interrato, apertura di ventilazione e areazione del locale, tubo guaina per attraversamento pareti, giunti di transizione PE/AC elettrosaldabili per cui non necessitano di pozzetto di ispezione, giunti dielettrici ecc. ecc.
>giunti di transizione PE/AC elettrosaldabili per cui non necessitano di pozzetto di ispezione
c'e' un riferimento normativo per questo? sulla 7129 mi pare non se ne parli...
c'e' un riferimento normativo per questo? sulla 7129 mi pare non se ne parli...
- Manofthemoon
- Contatta:
e una giunzione saldata, e come tale nn deve essere ispezionabile