Come da titolo: esiste una voce di prezzario Dei o regione ER per la voce dell'allarme antifurto del ponteggio?
In alternativa, come avete impostato l'analisi prezzo?
Credo che sia una voce necessaria e non trascurabile per un ponteggio in ambito Superbonus, in particolare condominiale.
Grazie
voce prezzario antifurto ponteggio
Moderatore: Edilclima
-
-
Re: voce prezzario antifurto ponteggio
Nessuno?
Io pensavo di usare il criterio dei tre preventivi.
Io pensavo di usare il criterio dei tre preventivi.
qualche mese fa avevo lo stesso dubbio
su prezzario DEI e Toscana non ho trovato niente ed ho deciso di lasciar perdere
considerata l'aria che tira non so neppure se sia il caso di inserire la spesa come NP, l'allarme in effetti non è necessario alla realizzazione dell'opera rappresenta un'opera accessoria che potrebbe anche essere vista come un extra a carico del cliente.
Detto questo non so, come tante altre cose si va un po' secondo la "sensibilità" dell'asseveratore.
su prezzario DEI e Toscana non ho trovato niente ed ho deciso di lasciar perdere
considerata l'aria che tira non so neppure se sia il caso di inserire la spesa come NP, l'allarme in effetti non è necessario alla realizzazione dell'opera rappresenta un'opera accessoria che potrebbe anche essere vista come un extra a carico del cliente.
Detto questo non so, come tante altre cose si va un po' secondo la "sensibilità" dell'asseveratore.
-
Comprendo il tuo dubbio...
Nessun altro lo ha inserito nel 110 in ambito condominiale?
Nessun altro lo ha inserito nel 110 in ambito condominiale?
Concordo e di fatti anche se presente realmente (ma non nel computo) si è sempre riusciti a farlo assorbire nel costo complessivo.ponca ha scritto: mar set 06, 2022 10:24 qualche mese fa avevo lo stesso dubbio