Buonasera
Nel caso di cappotto voi fate inserire marca e modello e spessore del materiale usato in fattura?di solito io mi affido ai DDT, ma a volte non ci sono o vanno persi, quindi mi domando: come posso dimostrare che è stato montato proprio quel materiale in caso di controllo?
Dichiarazione installatore?dichiarazione direttore lavori?
Io personalmente in fattura non lo faccio specificare, ormai le fatture stanno diventando dei poemi epici, però la tentazione di farlo aggiungere mi sta venedo.
Grazie
Come dimostrare materiale utiluzzato
Moderatore: Edilclima
Re: Come dimostrare materiale utiluzzato
E' onere del DL emettere verbale di accettazione materiali a cui si allegheranno le schede tecniche e i DDT o di Scarico. Purtroppo la fattura non è un documento che può dimostrare l'effettiva installazione poichè emesso peraltro dalla stessa ditta installatrice ("conflitto di interessi").NicGia85 ha scritto: mar lug 26, 2022 22:02 Buonasera
Nel caso di cappotto voi fate inserire marca e modello e spessore del materiale usato in fattura?di solito io mi affido ai DDT, ma a volte non ci sono o vanno persi, quindi mi domando: come posso dimostrare che è stato montato proprio quel materiale in caso di controllo?
Io personalmente in fattura non lo faccio specificare, ormai le fatture stanno diventando dei poemi epici, però la tentazione di farlo aggiungere mi sta venedo.
Grazie
-
Io mi faccio fare una dichiarazione dal Direttore dei Lavori con l'elenco dei materiali utilizzati con allegate le schede tecniche o le etichette.
Tom Bishop
Grazie mille, non lo sapevoarchspf ha scritto: mer lug 27, 2022 07:29E' onere del DL emettere verbale di accettazione materiali a cui si allegheranno le schede tecniche e i DDT o di Scarico. Purtroppo la fattura non è un documento che può dimostrare l'effettiva installazione poichè emesso peraltro dalla stessa ditta installatrice ("conflitto di interessi").NicGia85 ha scritto: mar lug 26, 2022 22:02 Buonasera
Grazie
Proverò a fare così, anche se non tutti i DL hanno tempo/voglia di farloTom Bishop ha scritto: mer lug 27, 2022 07:39 Io mi faccio fare una dichiarazione dal Direttore dei Lavori con l'elenco dei materiali utilizzati con allegate le schede tecniche o le etichette.