Manichette e raccordi
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Manichette e raccordi
Buongiorno a tutti. Rinnovo CPI, officina meccanica con sola rete idranti. Prestazione ottima, 6 bar con 3 UNI45 aperti.
Impianto sotto manutenzione, manichette da 20 m collaudate periodicamente ogni 5 anni.
Attacco non UNI 804 (esiste da 1975 come norma). Mah... gliele faccio cambiare? Oggi le ho provate, sono ottime.
Impianto sotto manutenzione, manichette da 20 m collaudate periodicamente ogni 5 anni.
Attacco non UNI 804 (esiste da 1975 come norma). Mah... gliele faccio cambiare? Oggi le ho provate, sono ottime.
Re: Manichette e raccordi
Non abbiamo sempre detto che si certifica efficienza e funzionalità e non la conformità dell'impianto ?
Fallo presente se ritieni opportuno e vai avanti.
Fallo presente se ritieni opportuno e vai avanti.
- weareblind
Ah io concordo, ma... Tale raccordo non inficia l'efficienza?
L'unico problema potrebbe essere la corrispondenza del raccordo delle manichette certificate.
Ma non sono mai state sostituite ?
Ma non sono mai state sostituite ?
- weareblind
No, hanno sempre superato il collaudo 15 bar. Onestamente, vanno bene anche a me
-
E perché dovrebbe inficiarla?weareblind ha scritto: mar apr 26, 2022 13:33 Ah io concordo, ma... Tale raccordo non inficia l'efficienza?
Tom Bishop
- weareblind
Boh. Per quello domandavo.
Secondo me per la tua certificazione no problem.
Chiaro che se dovessero sostituire una manichetta (ma quanti anni hanno ?) dovrebbero cambiare anche il raccordo non unificato.
Chiaro che se dovessero sostituire una manichetta (ma quanti anni hanno ?) dovrebbero cambiare anche il raccordo non unificato.
- weareblind
20 anni, tenuta ottima.