Nuovo Portale ENEA
Moderatore: Edilclima
Nuovo Portale ENEA
Buongiorno
alla primo accesso al portale 2022 Ecobonus Bonus Casa ENEA, viene richiesto di conferma e inserire alcuni dati.
In particolare è richiesto di spuntare o meno questa casella:
"Dichiaro di trasmettere schede descrittive in qualità d'intermediario per conto di una persona giuridica incaricata da un soggetto beneficiario terzo"
Qualcuno mi può spiegare a cosa serve?
Nel caso specificio io sono un tecnico asseveratore che opera per conto dei beneficiari.
Grazie
alla primo accesso al portale 2022 Ecobonus Bonus Casa ENEA, viene richiesto di conferma e inserire alcuni dati.
In particolare è richiesto di spuntare o meno questa casella:
"Dichiaro di trasmettere schede descrittive in qualità d'intermediario per conto di una persona giuridica incaricata da un soggetto beneficiario terzo"
Qualcuno mi può spiegare a cosa serve?
Nel caso specificio io sono un tecnico asseveratore che opera per conto dei beneficiari.
Grazie
Re: Nuovo Portale ENEA
Probabilmente vogliono sapere se sei un tecnico che opera per conto di un general contractor
Non preoccuparti, fai le prime 10-20 pratiche, poi ci diranno cosa intendono... già stamattina è apparsa una nuova possibilità.
Il nuovo portale permette di inserire ulteriori beneficiari, ma poi nella stampa questi dati non compaiono, succede anche a voi?
Anche il campo 'Note' non risulta compilabile, o meglio si riesce a scrivere dentro ma quando si genera l'anteprima non compare alcun testo.
Sarà questione di tempo? speriamo....
Anche il campo 'Note' non risulta compilabile, o meglio si riesce a scrivere dentro ma quando si genera l'anteprima non compare alcun testo.
Sarà questione di tempo? speriamo....
-
A me è successo che dopo aver terminato la compilazione di tutto e salvato, prima dell'invio della pratica ho modificato l'anno di costruzione dell'edificio che era errato: per magia sono spariti l'importo delle spese professionali ed il risparmio atteso, mentre tutto il resto c'era. Ho dovuto reinserirli ex novo e salvare...
credo che sia buona cosa salvare la bozza e rileggerla attentamente prima di spedire.
credo che sia buona cosa salvare la bozza e rileggerla attentamente prima di spedire.
sì ho notato che spese professionali e risp energetico vanno ricaricati ogni volta perchè tali dati non restano memorizzati
-
Buongiorno a tutti,
in merito al nuovo portale ENEA, vi risulta che nel caso di sostituzione del generatore di calore su singola unità abitativa non è più disponibile il calcolo automatico del risparmio energetico legato all'intervento?
Grazie
in merito al nuovo portale ENEA, vi risulta che nel caso di sostituzione del generatore di calore su singola unità abitativa non è più disponibile il calcolo automatico del risparmio energetico legato all'intervento?
Grazie
-
Chiedo scusa,
ho risolto la problematica: si devono salvare tutte le sezioni che si aprono in sequenza e non saltare subito al calcolo di risparmio energetico.
ho risolto la problematica: si devono salvare tutte le sezioni che si aprono in sequenza e non saltare subito al calcolo di risparmio energetico.
io credo di aver sempre fatto in sequenza ma non lo facevaMichele.Barbazza.ing ha scritto: gio apr 14, 2022 11:20 Chiedo scusa,
avranno aggiornato?