Nuovo Portale ENEA

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
NicGia85

Nuovo Portale ENEA

Messaggio da NicGia85 »

Buongiorno

alla primo accesso al portale 2022 Ecobonus Bonus Casa ENEA, viene richiesto di conferma e inserire alcuni dati.

In particolare è richiesto di spuntare o meno questa casella:
"Dichiaro di trasmettere schede descrittive in qualità d'intermediario per conto di una persona giuridica incaricata da un soggetto beneficiario terzo"

Qualcuno mi può spiegare a cosa serve?
Nel caso specificio io sono un tecnico asseveratore che opera per conto dei beneficiari.

Grazie
extradry

Re: Nuovo Portale ENEA

Messaggio da extradry »

Probabilmente vogliono sapere se sei un tecnico che opera per conto di un general contractor
giotisi

Messaggio da giotisi »

Non preoccuparti, fai le prime 10-20 pratiche, poi ci diranno cosa intendono... già stamattina è apparsa una nuova possibilità.
gattor4

Messaggio da gattor4 »

Il nuovo portale permette di inserire ulteriori beneficiari, ma poi nella stampa questi dati non compaiono, succede anche a voi?
Anche il campo 'Note' non risulta compilabile, o meglio si riesce a scrivere dentro ma quando si genera l'anteprima non compare alcun testo.
Sarà questione di tempo? speriamo....
marcello60

Messaggio da marcello60 »

A me è successo che dopo aver terminato la compilazione di tutto e salvato, prima dell'invio della pratica ho modificato l'anno di costruzione dell'edificio che era errato: per magia sono spariti l'importo delle spese professionali ed il risparmio atteso, mentre tutto il resto c'era. Ho dovuto reinserirli ex novo e salvare...

credo che sia buona cosa salvare la bozza e rileggerla attentamente prima di spedire.
gattor4

Messaggio da gattor4 »

sì ho notato che spese professionali e risp energetico vanno ricaricati ogni volta perchè tali dati non restano memorizzati
Michele.Barbazza.ing

Messaggio da Michele.Barbazza.ing »

Buongiorno a tutti,

in merito al nuovo portale ENEA, vi risulta che nel caso di sostituzione del generatore di calore su singola unità abitativa non è più disponibile il calcolo automatico del risparmio energetico legato all'intervento?

Grazie
Michele.Barbazza.ing

Messaggio da Michele.Barbazza.ing »

Chiedo scusa,

ho risolto la problematica: si devono salvare tutte le sezioni che si aprono in sequenza e non saltare subito al calcolo di risparmio energetico.
girondone

Messaggio da girondone »

Michele.Barbazza.ing ha scritto: gio apr 14, 2022 11:20 Chiedo scusa,

ho risolto la problematica: si devono salvare tutte le sezioni che si aprono in sequenza e non saltare subito al calcolo di risparmio energetico.
io credo di aver sempre fatto in sequenza ma non lo faceva
avranno aggiornato?
Rispondi