Domanda su EC700

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Tom Bishop

Domanda su EC700

Messaggio da Tom Bishop »

Ho chiesto anche all'assistenza ma mi hanno dato, per ora, risposte contraddittorie.

Nel caso di una abitazione autonoma di nuova costruzione, con impianto autonomo come vi comportate con l’inserimento delle tubazioni in maniera analitica?

Mi spiego meglio, nella sezione “riscaldamento” sono presenti due sezioni dove poter inserire le tubazioni analitiche: “sottosistemi > distribuzione utenza” e “distribuzione primaria”.

Quali porzioni di tubi mettete nella prima sezione e quali nella seconda? (considerando la partenza dal generatore e arrivo al collettore di distribuzione dei pannelli radianti a pavimento)

Se non compilo la parte di “distribuzione primaria” mi appare questo errore nell’esportazione per Cened:
EC700.png
EC700.png (10.88 KiB) Visto 456 volte
Capita anche a voi?

Se avete un ricircolo di acs in un impianto autonomo come vi comportate? Dove lo inserite?
Tom Bishop
arkanoid

Re: Domanda su EC700

Messaggio da arkanoid »

Sto iniziando a impratichirmi, ma se riporto l'esperienza pregressa, primario è tutto quanto se non hai secondari, oppure da generatore a collettori con pompe secondarie se hai pompe secondarie. In quel caso i secondari son i circuiti gestiti dalle pompe di rilancio
redigere redigere redigere
Rispondi