Sono da poco passato ad EC e vi chiedo una cortesia. Sto facendo un modello per un 110, e mi succedono tre cose a cui non riesco a venire a capo:
- Nel modello post mi legge una struttura cambiata rispetto al modello ante, e me la presenta con possibilità di spunta tra i trainati involucro. Il fatto è che questa struttura è in archivio, ma nel modello non c'è. Facendo passare la zona, con tutti i relativi ambienti e le relative strutture disperdenti, non risulta. Non dovrebbe in effetti esserci.
- Nel modulo incentivi fiscali mi rileva che la copertura è stata sostituita, ma il valore di trasmittanza ante e post è lo stesso del post.
- Nel modello grafico, ho impostato una struttura (parete) di tipo U (da climatizzato a non climatizzato). Ho inserito da una parte un locale della zona climatizzata e dall'altr aun locale non riscaldato. Il locale mi viene rilevato come NON VALIDO, per tipo U ed effettuando la verifica mi viene individuato un errore dove mi dice: Muro tipo U: La struttura è associata a più locali non climatizzati. Le pareti verso non climatizzato devono essere creata una per locale e non possono essere associate al confine tra più locali?
Individuazione struttura scambiante nel modello [EC701]
Moderatore: Edilclima
Individuazione struttura scambiante nel modello [EC701]
redigere redigere redigere
Re: Individuazione struttura scambiante nel modello [EC701]
1) prova a verificare sull'elenco strutture se è selezionalo il flag su struttura esistente
2) verifica che l'identificativo della struttura sia il medesimo tra ante e post
3) se hai selezionato il calcolo analitico dei locali non riscaldati, le singole strutture U devono fare riferimento ad un solo locale riscaldato (a meno che tu non li unisca in un gruppo, per esempio un vano scala), quindi se necessario devi fare diverse copie della stessa struttura da associare a locali U differenti
2) verifica che l'identificativo della struttura sia il medesimo tra ante e post
3) se hai selezionato il calcolo analitico dei locali non riscaldati, le singole strutture U devono fare riferimento ad un solo locale riscaldato (a meno che tu non li unisca in un gruppo, per esempio un vano scala), quindi se necessario devi fare diverse copie della stessa struttura da associare a locali U differenti
Re: Individuazione struttura scambiante nel modello [EC701]
Grazie mille, sei stato di grande aiuto.
redigere redigere redigere