sono nuovo del forum e spero di trovare qui le risposte di cui necessito
Ho acquistato (da privato) una villetta nuova su due piani (142 mq totali) alimentata da una PDC (Italtherm Hydrablock) e mi ritrovo ad avere due collettori, uno per piano.
Per l'ACS invece utilizzo un bollitore (Ariston nuos).
Perdonate l'ignoranza ma ad oggi la mia cultura me la sto facendo live sul campo e sui forum!
Veniamo al dunque:
L'impianto non mi sembra abbia mai girato a dovere. La casa è ben coibentata e questo aiuta (al momento) ma, pur comandando con i termostati che ho in ogni stanza, i pavimenti restano freddi!
Ho provato a vedere se le testine funzionassero correttamente e le valvole non fossero bloccate e sono OK.
Poi ieri sera ho provato a chiudere alcuni ambienti al piano terra....e con mio stupore mi sono ritrovato ad avere il pavimento del bagno al piano superiore tiepido. Inoltre il termoarredo che ho in quel bagno era caldo!
Ho quindi riaperto i circuiti chiusi, ma quando sono tornato su il termoarredo si stava già raffreddando...come anche il pavimento!
Cosa potrebbe essere?
So che la domanda ha una risposta difficile, ma con un bimbo piccolo in casa sono davvero disperato.
PS: Ovviamente chi ha fatto l'impianto è sparito nel nulla.
Grazie