Trainate isolamento
Moderatore: Edilclima
Trainate isolamento
Buongiorno,
in un intervento di SB con intervento trainante l'isolamento >25% della superficie lorda disperdente, si è intervenuti anche sulla sostituzione della vecchia caldaia con una nuova a condensazione.
L'intervento della sostituzione caldaia nella pratica Enea deve essere inserito obbligatoriamente come intervento trainante oppure posso scegliere di metterlo come trainato ??
Grazie
in un intervento di SB con intervento trainante l'isolamento >25% della superficie lorda disperdente, si è intervenuti anche sulla sostituzione della vecchia caldaia con una nuova a condensazione.
L'intervento della sostituzione caldaia nella pratica Enea deve essere inserito obbligatoriamente come intervento trainante oppure posso scegliere di metterlo come trainato ??
Grazie
Re: Trainate isolamento
Mah secondo me è abbastanza indifferente.
Io in questi casi lo metto sempre come trainante
Che poi... "lo metto sempre"... ne ho fatti 4 di SB finora...

Io in questi casi lo metto sempre come trainante
Che poi... "lo metto sempre"... ne ho fatti 4 di SB finora...

-
Ovviamente parli di unifamiliare.
Trainante sicuramente.
Trainante sicuramente.
Si scusate è una unifamiliare...
-
Trainante, senza scelta
non è indifferente.
ci ballano circa 3.000,00 € di massimale tra mettere l'impianto come trainante o come trainato.
magari uno se cambia solo caldaia la cosa non importa ma se si fanno interventi più impegnativi i 3.000,00 € in più tornano buoni.
spesso sono la parcella...
ci ballano circa 3.000,00 € di massimale tra mettere l'impianto come trainante o come trainato.
magari uno se cambia solo caldaia la cosa non importa ma se si fanno interventi più impegnativi i 3.000,00 € in più tornano buoni.
spesso sono la parcella...

Hai perfettamente ragione. Mi sono concentrato sulla questione procedurale dimenticando l'aspetto economicoextradry ha scritto: ven ago 13, 2021 15:10 non è indifferente.
spesso sono la parcella...![]()

-
Certo, ma non si può scegliere.