Nuove soglie in quale capitolo di spesa? (cappotto o infissi?)

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
lolloenzo

Nuove soglie in quale capitolo di spesa? (cappotto o infissi?)

Messaggio da lolloenzo »

Buongiorno a tutti
In caso di intervento che prevede cappotto e sostituzione infissi, secondo voi dove è più corretto inserire la spesa per il prolungamento della soglia o per il rivestimento della stessa, nel capitolo di spesa relativo al cappotto oppure in quello infissi? Va da se che generalmente se ho esaurito il plafond degli isolamenti o sono stretto mi fa senz'altro più comodo inserirla nel capitolo infissi che difficilmente viene "saturato". Ma vorrei sapere cosa ne pensate
Ciao
Ultima modifica di lolloenzo il gio feb 18, 2021 09:49, modificato 1 volta in totale.
Terminus

Re: Nuove soglie in quale capito di spesa? (cappotto o infissi?)

Messaggio da Terminus »

Se si fa solo una sovrapposizione con prolungamento, a mio parere è collegata all'installazione del cappotto ed indipendente dalla sostituzione dell'infisso.
Se si rimuove la vecchia soglia perchè a pezzo unico e si sostituisce con una a taglio termico sotto il telaio, allora direi che è giustificabile l'inserimento con gli infissi.
marcello60

Re: Nuove soglie in quale capito di spesa? (cappotto o infissi?)

Messaggio da marcello60 »

A meno che non si tratti di soglia o davanzale integrato nel nuovo infisso, ritengo che la spesa che la spesa correlata con la correzione di tale ponte termico sia da associare all'intervento di realizzazione del cappotto.
boba74

Re: Nuove soglie in quale capitolo di spesa? (cappotto o infissi?)

Messaggio da boba74 »

A mio avviso, nel caso in cui si faccia sia cappotto che infissi, potrebbe essere messa a scelta da una parte o dall'altra.... :roll:
Rispondi