Scusate la poca esperienza.
Riuscite a far tornare il rendimento medio stagionale dell'impianto acs, in presenza di un accumulo solare+integrazione ?
Rendimento accumulo acs
Moderatore: Edilclima
-
marcoaroma
Re: Rendimento accumulo acs
Se ricordo bene, ogni volta fatico pesantemente.
Vuol dire che fatichi a mettere 15cm di isolante sul bollitore quando i produttori ne mettono 6 ?
(poi detto tra i denti, la conducibilità dell'isolante sarebbe da correggere in funzione della Tmedia)
Non riesco a vedere altri modi per aumentare il rendimento dell'accumulo, nè si può togliere dimezzo.
(poi detto tra i denti, la conducibilità dell'isolante sarebbe da correggere in funzione della Tmedia)
Non riesco a vedere altri modi per aumentare il rendimento dell'accumulo, nè si può togliere dimezzo.
Ho verificato che un ruolo molto importante lo ha il consumo di energia elettrica per ricircolo (se c'è).
Come d'altra parte lo si verifica nella realtà.
Nel mio caso ho risolto ottimizzando quei consumi.
Come d'altra parte lo si verifica nella realtà.
Nel mio caso ho risolto ottimizzando quei consumi.
Nel mio caso ho una unifamiliare senza ricircolo, solo l'accumulo solare con integrazione.
Ma anche se lo metto in ambiente interno con isolamento standard da 60mm, sono ben lontano dal verificare il rendimento globale.
Forse mi sfugge ancora qualcosa, ma su EC non ho inserito nè circuito primario nè ricircolo.
Ma anche se lo metto in ambiente interno con isolamento standard da 60mm, sono ben lontano dal verificare il rendimento globale.
Forse mi sfugge ancora qualcosa, ma su EC non ho inserito nè circuito primario nè ricircolo.
-
marcoaroma
Io uso Mc4, ma il discorso è analogo. Che valori metti di T mensile dell'acqua dell'accumulo?