Fotovoltaico a terra con Ecobonus

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Luciano72

Fotovoltaico a terra con Ecobonus

Messaggio da Luciano72 »

Salve a tutti, innanzitutto saluto a tutta la comunità e mi presento. Sono Luciano, un infermiere di Pistoia. Ho da poco acquistato un mulino già passato a civile abitazione e ho avviato le pratiche per sfruttare l’ecobonus su ristrutturazione antisismica ed efficientamento energetico attraverso un General contractor. Ci sono dubbi in merito al posizionamento dell’impianto fotovoltaico su una scarpata Che è situata sul terreno di pertinenza alla casa (nella stessa particella c’è il vialetto di accesso al mulino e porzione del giardino). Qualcuno sa se è possibile sfruttare la scarpata per posizionare i pannelli solari godendo dell’incentivo al 110%?
Ringrazio anticipatamente, un saluto
Ronin

Re: Fotovoltaico a terra con Ecobonus

Messaggio da Ronin »

se è una pertinenza, per me è ammissibile
girondone

Messaggio da girondone »

mmm

non me la rischierei per nulla

con tanto di "faq" per quel che vale "doc villaros" che dice che le pertineze a livello tributario con c2 c6 e c7
Luciano72

Messaggio da Luciano72 »

grazie degli interventi... possibile che dopo mesi, la situazione ecobonus sia ancora cosi' nebulosa?
come si puo fare a capire qualcosa? da chi posso informarmi per avere risposte certe?
Ronin

Messaggio da Ronin »

Luciano72 ha scritto: sab feb 06, 2021 18:38 da chi posso informarmi per avere risposte certe?
Immagine
Rispondi