Monoblocchi isolanti
Moderatore: Edilclima
Monoblocchi isolanti
Monoblocchi isolanti tipo alpac. Nel prezzario regione lombardia non pervenuti. Sembra ci siano nei prezziari DEI.
In questo caso è ok attingere lì per quella voce?
Grazie
Grazie
Re: Monoblocchi isolanti
Non vedo perché no
il prezzario dei è sempre ammesso
il prezzario dei è sempre ammesso
E vanno nel capitolo serramenti o cappotto (isolamento foro finestra)?
Grazie
Grazie
Io le indico nel capitolo "sostituzione finestre comprensive di infissi...".
Piuttosto la voce dei monoblocchi del DEI (ne ho trovata una) è abbastanza distante dalla realtà sia come tipologia di prodotto sia come prezzo!!
Piuttosto la voce dei monoblocchi del DEI (ne ho trovata una) è abbastanza distante dalla realtà sia come tipologia di prodotto sia come prezzo!!
Quindi in pratica le paga il committente? Nella voce del prezziario regione Lombardia nel prezzo dei serramenti "Sono comprese altresì la posa in opera del falso telaio, la sigillatura tra falso telaio e telaio con nastro autoespandente, tutte le assistenze murarie, i piani di lavoro interni, il montaggio, i fissaggi, gli accessori d'uso"Architeo ha scritto: mar gen 05, 2021 09:50 Io le indico nel capitolo "sostituzione finestre comprensive di infissi...".
e dubito che si riesca a stare nel prezzo imposto con serramento più monoblocco....
Grazie
Fai ben a dubitare...
il prezzo Lombardia è completamente sciocco.
Anzitutto nella maggioranza dei casi, in ristrutturazione non si usano controtelai; poi, nei prezzi ci hanno messo controtelai in legno 'Modello-1960' e, infine, se ci sono da compiere opere murarie, normalmente non le fa il serramentista ma l'impresa (UNI 10818)
il prezzo Lombardia è completamente sciocco.
Anzitutto nella maggioranza dei casi, in ristrutturazione non si usano controtelai; poi, nei prezzi ci hanno messo controtelai in legno 'Modello-1960' e, infine, se ci sono da compiere opere murarie, normalmente non le fa il serramentista ma l'impresa (UNI 10818)
Mi saprebbe indicare la voce DEI per i controtelai monoblocco? Io trovo soltanto i cassonetti monoblocco, ma non i controtelai...mchammer ha scritto: lun gen 04, 2021 20:24 Monoblocchi isolanti tipo alpac. Nel prezzario regione lombardia non pervenuti. Sembra ci siano nei prezziari DEI.
Grazie
Grazie
C'è solo quella voce.. null'altro.
E come vi comportate in questo caso?
Personalmente per i monoblocco procedo con analisi nuovo prezzi attendendo un DEI più completo e reale a riguardo