Inviato: 21 Feb 2007 11:31
Attenzione, il programma nel tratto che va dal collettore complanare alla singola utenza accetta una velocità dell' acqua limite all'interno delle tubazioni pari a 0,7[m/s].
Tale valore limite non è modificabile.
Il risultato è che il programma dimensiona per il bidet tubazioni multistrato Ø18x2 e per la vasca da bagno Ø26x3.
Per evitare di farsi sputt***** dall'installatore e risolvere il problema, il progettista deve modificare a mano tutti i tratti terminali, (nel mio caso 22 appartamenti, quasi tutti con due bagni ciascuno) e tenersi l'avviso di errore del programma.
Mi è stato detto che parleranno con il programmatore per vedere se è possibile rendere modificabile il valore della velocità dell' acqua limite all'interno delle tubazioni; sempre sperando che questo sia considerato un baco del programma e non un'opzione in più.
ATTUALMENTE HANNO OFFERTO LA POSSIBILITA' DI CORREGGERE IL VALORE DELLA VELOCITA' MASSIMA AMMISSIBILE IMPOSTATA PERO' CONTEMPORANEAMENTE SU TUTTI I TRATTI OTTENENDO RISULTATI DELUDENTI; NEL TRATTO INIZIALE DELLA RETE NON E' POSSIBILE INSERIRE PERDITE DI CARICO DERIVANTI DA FILTRI O ADDOLCITORI E NEMMENO CREARE STACCHI NON CONTABILIZZATI PRIMA DELLE UTENZE GIA' CONTABILIZZATE.
RIMANE IMPOSSIBILE MODIFICARE CONTEMPORANEAMENTE E DOPO OPPORTUNO SELEZIONAMENTO PIU' TRATTI DI TUBAZIONI.
L'HAI PRESO E ADESSO TI ARRANGI II
Moderatore: Edilclima
Re: L'HAI PRESO E ADESSO TI ARRANGI II
Il post si riferisce al programma EDILCLIMA EC635 - RETI IDRICHE
-
immaginavo... secondo me i calcoli dell'impianto idrico, come quelli dell'impianto di riscaldamento conviene farli a mano!
Comunque tra 1 o 2 anni quando grazie ai tuoi consigli edilclima avrà aggiornato il sw forse l'acquisto
(scherzo naturalmente è per tirarti su di morale)
Comunque tra 1 o 2 anni quando grazie ai tuoi consigli edilclima avrà aggiornato il sw forse l'acquisto

Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
- Manofthemoon
- Contatta:
è tornato !!!

-

Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!