Buongiorno, mi ritrovo in questa situazione:
ho presentato un parere per Attività 69.2.B per un concessionario. Circa due anni fa vi era un'altra attività (sempre 69.2.B vendita di biancheria) e avevano già presentato una scia con allegati le dichiarazioni CERT REI, la prova di pressione dell'impianto idranti, dichiarazioni di conformità impianto elettrico e rilevatori di fumo.
Ora rispetto alla scia del 2015, non è cambiato niente come murature, impianti ecc..
Io posso utilizzare queste dichiarazioni o devo rifarle?
Se posso riutilizzarle, come faccio, allego dichiarazione per ognuna in cui si dice che lo stato attuale è come da dichiarazioni del 2015, ovviamente allegando anche le stesse?
Grazie
CERTIFICAZIONI ESISTENTI
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Re: CERTIFICAZIONI ESISTENTI
Tieni tutto. Fai riferimento alla precedente pratica, io non riallego mai, ammazzi di carta / file il comando, che già ha tutto.
Concordo.
Devi comunque avere copia di tutte tali certificazioni nel fascicolo tecnico che devi predisporre.
Devi comunque avere copia di tutte tali certificazioni nel fascicolo tecnico che devi predisporre.
Io farei in questo modo:
Mi faccio dare copia di tutto.Ovviamente verifico che corrisponda allo stato attuale
Presento SCIA e allego dichiarazione che per le CERT REI, IDRANTI......ecc. (elencando i documenti in oggetto) si fa riferimento a quelle allegate a prat. n...... del.... intestata a..... e che nulla è cambiato.
Cosa dite?
Mi faccio dare copia di tutto.Ovviamente verifico che corrisponda allo stato attuale
Presento SCIA e allego dichiarazione che per le CERT REI, IDRANTI......ecc. (elencando i documenti in oggetto) si fa riferimento a quelle allegate a prat. n...... del.... intestata a..... e che nulla è cambiato.
Cosa dite?
a me è capitato che richiedessero tutti gli allegati anche per una SCIA ripresentata (la precedente era stata invalidata dopo sopralluogo e integrazioni giudicate insufficienti).weareblind ha scritto: dom set 03, 2017 11:55 Tieni tutto. Fai riferimento alla precedente pratica, io non riallego mai, ammazzi di carta / file il comando, che già ha tutto.
io chiamerei il comando VVF in oggetto e chiederei direttamente a loro cosa preferiscono, così eviti qualsiasi discussione.
- weareblind
Per mio pensiero personale, mai chiamare. Tu manda e sii preciso.
-
Io non ripresento mai quanto già depositato. Mi limito ad elencare quanto già agli atti.
Tom Bishop