CERTIFICAZIONI ESISTENTI

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
MAIO

CERTIFICAZIONI ESISTENTI

Messaggio da MAIO »

Buongiorno, mi ritrovo in questa situazione:
ho presentato un parere per Attività 69.2.B per un concessionario. Circa due anni fa vi era un'altra attività (sempre 69.2.B vendita di biancheria) e avevano già presentato una scia con allegati le dichiarazioni CERT REI, la prova di pressione dell'impianto idranti, dichiarazioni di conformità impianto elettrico e rilevatori di fumo.
Ora rispetto alla scia del 2015, non è cambiato niente come murature, impianti ecc..
Io posso utilizzare queste dichiarazioni o devo rifarle?
Se posso riutilizzarle, come faccio, allego dichiarazione per ognuna in cui si dice che lo stato attuale è come da dichiarazioni del 2015, ovviamente allegando anche le stesse?
Grazie
weareblind

Re: CERTIFICAZIONI ESISTENTI

Messaggio da weareblind »

Tieni tutto. Fai riferimento alla precedente pratica, io non riallego mai, ammazzi di carta / file il comando, che già ha tutto.
Terminus

Messaggio da Terminus »

Concordo.
Devi comunque avere copia di tutte tali certificazioni nel fascicolo tecnico che devi predisporre.
MAIO

Messaggio da MAIO »

Io farei in questo modo:
Mi faccio dare copia di tutto.Ovviamente verifico che corrisponda allo stato attuale
Presento SCIA e allego dichiarazione che per le CERT REI, IDRANTI......ecc. (elencando i documenti in oggetto) si fa riferimento a quelle allegate a prat. n...... del.... intestata a..... e che nulla è cambiato.
Cosa dite?
glc_1912

Messaggio da glc_1912 »

weareblind ha scritto: dom set 03, 2017 11:55 Tieni tutto. Fai riferimento alla precedente pratica, io non riallego mai, ammazzi di carta / file il comando, che già ha tutto.
a me è capitato che richiedessero tutti gli allegati anche per una SCIA ripresentata (la precedente era stata invalidata dopo sopralluogo e integrazioni giudicate insufficienti).

io chiamerei il comando VVF in oggetto e chiederei direttamente a loro cosa preferiscono, così eviti qualsiasi discussione.
weareblind

Messaggio da weareblind »

Per mio pensiero personale, mai chiamare. Tu manda e sii preciso.
Tom Bishop

Messaggio da Tom Bishop »

Io non ripresento mai quanto già depositato. Mi limito ad elencare quanto già agli atti.
Tom Bishop
Rispondi