attività 73

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
etec83

attività 73

Messaggio da etec83 »

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

Mi ritrovo il caso di un palazzo ad uso uffici con diversi conduttori ai piani.
Sarebbe una 71/A se considerassi l'attività uffici pura, quindi senza l'obbligo di presentare un progetto per l'approvazione, ma le diverse titolarità dell'immobile mi generano il problema 73 sopra i 5000 mq, in quanto ci sono ovviamente impianti e strutture comuni.

Sebbene ci sia una circolare che fornisce dei criteri sull'assoggettamento della 73, mi ritrovo ad avere un dubbio sulle superfici da computare.

Esempio:

piani interrati

Ho dei locali archivi attività 34, locali tecnici (gruppi elettrogeni, locali condizionamento) e una piccola autorimessa non soggetta,vanno computate tutte le superfici compresi i locali tecnici, i disimpegni, le scale ecc ecc...?

piano terra

Ho dei parcheggi all'aperto e dei locali tecnici distaccati dall'edificio, bisogna conteggiare anche queste aree?

Al piano quinto ho un terrazzo è necessario conteggiare anche la superficie del terrazzo?

La lettera circolare mi pare sia poco esplicativa.
Tom Bishop

Re: attività 73

Messaggio da Tom Bishop »

etec83 ha scritto: piani interrati

Ho dei locali archivi attività 34, locali tecnici (gruppi elettrogeni, locali condizionamento) e una piccola autorimessa non soggetta,vanno computate tutte le superfici compresi i locali tecnici, i disimpegni, le scale ecc ecc...?
Si
etec83 ha scritto: piano terra

Ho dei parcheggi all'aperto e dei locali tecnici distaccati dall'edificio, bisogna conteggiare anche queste aree?
No
etec83 ha scritto: Al piano quinto ho un terrazzo è necessario conteggiare anche la superficie del terrazzo?
Se è scoperto no
Tom Bishop
Rispondi