Salve a tutti, vi chiedo gentilmente un aiuto per capire la mia situazione con l'impianto a gas.
Ho un'abitazione su due piani di 200mq circa.
Al piano inferiore ho:
1 piano cottura 5 fuochi
1 stufa a pellet 34kw (usata per solo riscaldamento)
1 caldaia a gas 32kw, esterna all'abitazione (usata per sola acqua sanitaria)
Al piano superiore mansardato (ottenuto da una ristrutturazione), ho:
1 piano cottura 5 fuochi
1 scaldino a gas da 13lt, esterno all'abitazione
Per ottenere il piano superiore, abbiamo aggiunto una tubazione alla già esistente tubazione del gas (collegata al contatore), a cui sarà collegata appunto al piano cottura e allo scaldino.
Vorrei gentilmente sapere come mi devo comportare con la società del gas al fine di mettermi il più possibile in regola.
Grazie mille
Giorgio
Aiuto per somma KW di apparecchi a gas in casa
Moderatore: Edilclima
-
- NoNickName
Re: Aiuto per somma KW di apparecchi a gas in casa
Tutti i lavori sull'impianto del gas devono essere corredati di dichiarazione di conformità, senza la quale non puoi chiedere l'allacciamento.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
-
Re: Aiuto per somma KW di apparecchi a gas in casa
Ciao e grazie per la risposta.
Attualmente l'allacciamento già c'è, con contatore già attivo. Il tecnico sta provvedendo a rilasciarmi il certificato di conformità di impianto (o meglio, la modifica all'impianto attuale); ciò di cui volevo accertarmi, prima di presentare il certificato di modifica impianto all'azienda del gas, è il corretto calcolo della somma delle potenze relativamente ai kw indicati nel primo post.
Per capire se devo chiedere anche integrazione dei kw o cosa altro ...
Spero di essermi spiegato .... grazie ancora
Attualmente l'allacciamento già c'è, con contatore già attivo. Il tecnico sta provvedendo a rilasciarmi il certificato di conformità di impianto (o meglio, la modifica all'impianto attuale); ciò di cui volevo accertarmi, prima di presentare il certificato di modifica impianto all'azienda del gas, è il corretto calcolo della somma delle potenze relativamente ai kw indicati nel primo post.
Per capire se devo chiedere anche integrazione dei kw o cosa altro ...
Spero di essermi spiegato .... grazie ancora