Buongiorno a tutti,
sto modellando una villetta con Termus 12 per stilare la relazione tecnica per la 311, devo inserire la trasmittanza del vetrocemento ma non riesco a trovare un valore di massima. E' una vetrata in corrispondenza del vano scala di circa 20 cm di spessore.
Grazie per l'aiuto
Trasmittanza vetrocemento
Moderatore: Edilclima
Re: Trasmittanza vetrocemento
Un vetro mattone di quello spessore sinceramente non lo conosco, per uno di 8 cm con vetro incolore ho trovato una U = 2.9 w/mq K.silvy81 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto modellando una villetta con Termus 12 per stilare la relazione tecnica per la 311, devo inserire la trasmittanza del vetrocemento ma non riesco a trovare un valore di massima. E' una vetrata in corrispondenza del vano scala di circa 20 cm di spessore.
Grazie per l'aiuto
Prova un pò a cercare sui siti di produttori di vetrocemento.
Ciao
Ok, grazie per l'info!
Di niente, spero di esserti stato utile ... a me un caso del genere non è mai capitato ... certo che rileggendo il tuo primo messaggio mi viene da chiederti: la parete in vetrocemento è confinante con l'esterno? o il vano scala è una zona separata dal resto ed è non riscaldata?silvy81 ha scritto:Ok, grazie per l'info!
è una parete confinante con l'esterno. lo spessore indicato in pianta del vetrocemento è 20 cm (che in effetti è strano) ma si tratta di disegni fatti a mano di qualche anno fa.... comunque sui siti dei produttori non ho trovato nulla.fabriziop ha scritto:Di niente, spero di esserti stato utile ... a me un caso del genere non è mai capitato ... certo che rileggendo il tuo primo messaggio mi viene da chiederti: la parete in vetrocemento è confinante con l'esterno? o il vano scala è una zona separata dal resto ed è non riscaldata?silvy81 ha scritto:Ok, grazie per l'info!