Autorimessa ubicata al terzo livello interrato con accesso da rampa a doppio senso di marcia.
La rampa è coperta quindi viene conteggiata come autorimessa.
Secondo il dM dell'86 devo installare un sistema di spegnimento automatico.
1) Lo sprinkler va messo anche su tutta la rampa quindi?
sprinkler autorimessa
Moderatore: Edilclima
Re: sprinkler autorimessa
Si potrebbe discutere se dover espandere la copertura anche al tratto di rampa che non si trova al terzo interrato, anche se a rigore tutta la rampa appartiene al compartimento, che dovrebbe essere coperto nella sua interezza ....
Dovresti analizzare la conformazione della rampa e le vie preferenziali di evacuazione di prodotti della combustione.
Comunque una ventina di testine in più non credo che comportino un rilevante aggravio di spesa, considerando tutto l'intervento.
Dovresti analizzare la conformazione della rampa e le vie preferenziali di evacuazione di prodotti della combustione.
Comunque una ventina di testine in più non credo che comportino un rilevante aggravio di spesa, considerando tutto l'intervento.
Re: sprinkler autorimessa
Il problema è che non stiamo parlando di una ventina di testine in più, ma di una rampa che è lunga 45 m e larga più di 5 m.
Tra l'altro ha un altezza che varia da 2,5 m a 7 m visto che è completamente rettilinea e mi porta dal piano di riferimento a -8,10 m, ma la copertura della stessa rimane tutta al piano di riferimento.
E in teoria non ho alcun modo per scoprirla vista che passa sotto una cabina elettrica e poi sotto delle costruzioni loft.
Però di per sè non trovo quesiti o lettere circolari in merito.
Casi simili?
Tra l'altro ha un altezza che varia da 2,5 m a 7 m visto che è completamente rettilinea e mi porta dal piano di riferimento a -8,10 m, ma la copertura della stessa rimane tutta al piano di riferimento.
E in teoria non ho alcun modo per scoprirla vista che passa sotto una cabina elettrica e poi sotto delle costruzioni loft.
Però di per sè non trovo quesiti o lettere circolari in merito.
Casi simili?