Scusate se rompo ma..... AQE o ACE, come dimostro?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Colin Caldwell

Scusate se rompo ma..... AQE o ACE, come dimostro?

Messaggio da Colin Caldwell »

Come sopra, per gli esperti ( vojo fare il corsooooooooooooo :( ), se non ricordo male ( non ho approfondito ) per la Regione Lombardia l'Enea accetta solo ACE ( dal 1° Settembre).

Ma se il lavoro è stato commissinato prima del 31/08/2007, come faccio a dimostrarlo? cioè la lettera di accettazione devo spedirla? vanno sulla fiducia?

Non c'è DIA che possa dimostrarlo.

Come fare?

Grazie
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
ilverga

Re: Scusate se rompo ma..... AQE o ACE, come dimostro?

Messaggio da ilverga »

Colin Caldwell ha scritto:Come sopra, per gli esperti ( vojo fare il corsooooooooooooo :( ), se non ricordo male ( non ho approfondito ) per la Regione Lombardia l'Enea accetta solo ACE ( dal 1° Settembre).

Ma se il lavoro è stato commissinato prima del 31/08/2007, come faccio a dimostrarlo? cioè la lettera di accettazione devo spedirla? vanno sulla fiducia?

Non c'è DIA che possa dimostrarlo.

Come fare?

Grazie
La lettera di accettazione incarico non va spedita...tienila come sicurezza ad eventuale controllo.
E si, vanno sulla fiducia...
10gradiest

Messaggio da 10gradiest »

Io ho parecchie pratiche in corso per le quali ho ricevuto l'incarico prima del 31 agosto.
Continuo a fare AQE e non ACE senza inviare lettere di incarico all'Enea.
Credo che per l'Enea non sia un problema.
Da quanto ho letto è il DGR 5018 ad "imporre" l'ACE non l'Enea.
In ogni caso è stato chiarito che l'AQE si può continuare ad utilizzare... quindi sono tranquillo.
10gradiest
tigers

Messaggio da tigers »

10gradiest ha scritto:Io ho parecchie pratiche in corso per le quali ho ricevuto l'incarico prima del 31 agosto.
Continuo a fare AQE e non ACE senza inviare lettere di incarico all'Enea.
Giusto.
Credo che per l'Enea non sia un problema.
Da quanto ho letto è il DGR 5018 ad "imporre" l'ACE non l'Enea.
In ogni caso è stato chiarito che l'AQE si può continuare ad utilizzare... quindi sono tranquillo.
IMHO sbagliato: l'ACE lo impone, se non ricordo male il 311, oltre che la finanziaria 2007 e, mi pare anche una legge regionale.

E poi l'AQE si puo' continuare ad utilizzare solo nei casi di incarico anteriore al 31/08 E per pratiche che non richiedono "approvazione preventiva" del Comune.
Io per stare tranquillo in tutti i casi che avevo ho fatto fare una comunicazione di manutenzione ordinaria PRIMA del 1 settembre, si sa mai che un domani venga ricompresa nelle autorizzazioni preventive.
claudio

Messaggio da claudio »

io per tutti i casi in corso (ho serramenti che saranno sostituiti a dicembre e contrattati a maggio) in cui non avevo un incarico formale, ho provveduto a regolarizzare tutto con un incarico scritto, con data del vero (o presunto) incarico.
ciao
claudio
claudio

Messaggio da claudio »

dimenticavo, l'enea da qualche parte (forse nei faq) ha scritto di inviare solo ed esclusivamente gli all A ed E e niente fronzoli tipo fatture, certificati, disciplinari di incarico, asseverazioni.....
claudio
Bloccato