Dich-prod maniglione porte uscita.

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Ale_S

Dich-prod maniglione porte uscita.

Messaggio da Ale_S »

devo far adeguare e quindi certificare alcune porte di uscita, ma mi sorgono dei dubbi riguardo il Dich.Prod

Ho 3 casi:
1- porta d'uscita esistente non dotata di maniglione ma apribile a semplice spinta.
2- porta d'uscita 120 cm con maniglione, il tutto già esistente da tempo (maniglione CE).
3- devo far realizzare due uscite in un portone industriale, ritagliando e bordando lo stesso e posando il maniglione.

Dubbi:

caso 1:
- visto che no devo installare nessun maniglione (il comando in fase di colloquio mi ha detto che va bene anche solo a spinta), non devo certificare nulla per questo ??

caso 2:
- nella dich.prod dovrò certificare il maniglione (la porta non è rei chiaramente). In tal caso, essendo esistente il tutto, cosa devo indicare come allegati da conservare (e quindi cosa devo ricercare non so dove...): la DoP (inesistente per l'epoca), o il certificato di omologazione???
e se non trovo nullo tra i documenti a disposizione del titolare??

caso 3:
- in questo caso cosa devo chiedere di fornirmi al fornitore e installatore ??? solo la DoP ??
- relativamente alla porta invece (escluso quindi il maniglione di cui sopra), non devo certificare nulla vero??
Rispondi